fbpx
5.4 C
Casentino
domenica, 27 Novembre 2022

I più letti

30 settembre ad Arezzo incontro di “Alleanza popolare per la democrazia e l’uguaglianza”

Riceviamo e pubblichiamo. Sabato 30 settembre ad Arezzo – presso la Casa dell’Energia, ex Fonderia Bastanzetti in V. L. Leoni – l’Alleanza popolare per la democrazia e l’uguaglianza della provincia di Arezzo organizza  la seconda assemblea pubblica, aperta a tutta la cittadinanza, come prosieguo del percorso tracciato al Brancaccio il 18 giugno su iniziativa di Tomaso Montanari (Presidente di Libertà e Giustizia) e Anna Falcone (Vicepresidente del Comitato per il NO alla Riforma costituzionale): da quel teatro è nata la proposta di costruire, proprio sulla scia della straordinaria vittoria del NO al referendum del 4 dicembre, una grande e partecipata alleanza popolare che possa offrire un luogo di incontro e di azione comune alle donne e agli uomini che si riconoscono negli ideali della sinistra e che s’impegnano quotidianamente nell’arcipelago di movimenti, partiti, associazioni e comitati che difendono e promuovono il lavoro, la tutela dell’ambiente e del territorio, i diritti di cittadinanza, la scuola e la sanità pubbliche e tutti i beni comuni.

Sabato – dalle ore 10.00 alle ore 18.00 – saranno affrontate alcune priorità programmatiche nazionali (ad es. scuola, fisco, pensioni, ambiente ecc.) stabilite appunto al Brancaccio, tramite documenti che verranno distribuiti e analisi aperte al contributo di tutti i presenti: l’obiettivo primario è metterli al vaglio e discuterli alla luce del sole, in modo trasparente, partecipato e democratico. Questa iniziativa sarà una tra le tante che si terranno contemporaneamente in tutta Italia tra sabato e domenica prossimi.

Sono invitate/i alla partecipazione tutte/i le/i cittadine/i interessate/i a dare un nuovo volto alla politica civica e di sinistra, le associazioni e i movimenti disponibili alla creazione di una forza unitaria ed inclusiva e le forze politiche coscienti della necessità di agire, partendo dal basso.

Alleanza Popolare per la Democrazia e l’Uguaglianza-Arezzo / mail: perdemocraziaeuguaglianza.ar@gmail.com

Ultimi articoli

Articolo precedenteL’autunno spettacolare al Teatro Dovizi
Articolo successivoL’amore conta!