fbpx
27.2 C
Casentino
sabato, 25 Giugno 2022

I più letti

A Bibbiena in mostra il libro per ragazzi

Torna a Bibbiena l’annuale appuntamento con la “Mostra del libro per ragazzi”. Dal 13 Febbraio fino al 3 marzo presso a’ messo in mostra il meglio della letteratura per ragazzi con una sezione dedicata anche ai più grandi. Gli orari per la visita sono i seguenti:
dal lunedì al venerdì 9.00 – 13.00/ 15.00 – 18.00;
sabato 9.00 – 13.00/ 16.00 – 19.00;
domenica 16.00 – 19.00.
L’iniziativa ha sempre riscosso lusinghieri apprezzamenti, essendo di stimolo alla lettura e, più in generale, all’attività didattica costituendo anche occasione di aggiornamento per gli insegnanti in considerazione del fatto che non esistono nella realtà territoriale locale librerie specializzate nel settore. Un’occasione, rivolta a grandi e piccini, per conoscere ed acquistare le ultime novità editoriali.
La mostra del libro, che abbraccia un arco di età che va da 0 a 14 anni, prevede due grandi percorsi: la narrativa e la divulgazione. Il primo viene suddiviso per fasce d’età e per tipologia (cartonati, prime esperienze, albi illustrati, narrativa contemporanea, classici, poesia, teatro, ecc.); il secondo prevede una suddivisione per argomenti: divulgazione scientifica, divulgazione storica, manualità, ecc.
Visto il successo riscontrato nelle precedenti edizione anche quest’anno ci sarà una piccola sezione dedicata alle novità della narrativa adulti.
Sono previste visite alla mostra da parte delle scuole di tutto il comprensorio casentinese che ne faranno richiesta.
Tutto il materiale esposto viene fornito dalla “Nuova libreria Colonna” di Firenze che ogni anno coopera anche ad incrementare il patrimonio librario della Biblioteca Giovannini.

Ultimi articoli