fbpx
27.4 C
Casentino
martedì, 27 Luglio 2021

I più letti

A Camaldoli «Senza Barriere – Love Your Nature», percorso di benessere in foresta dedicato a quanti non possono muoversi in autonomia

COMUNICATO – Il sogno di una foresta accessibile diventa sempre più reale: quattro professionisti di ambiti differenti, ma tutti impegnati da anni nel mondo della disabilità, hanno elaborato un percorso di benessere in foresta dedicato a quanti non possono muoversi in autonomia. Nasce così Senza Barriere Love your Nature, progetto escursionistico in due/otto incontri per piccoli gruppi organizzati di persone con disabilità e con esigenze specifich e, provenienti da centri diurni, associazioni e strutture. La pratica escursionistica accessibile, già collaudata nell’area protetta dalle Guide Ambientali di ArteNa, Irene Ziller e Giacomo Andreini, si è unita ad attivazioni di Mindfulness e Forest Therapy con un’operatrice esperta, la dott.ssa Lauretta Mazza, ed ha trovato un “osservatore qualificato” che monitorerà i benefici dell’esperienza nello Psicologo aretino dott. Aimone Pignattelli.
Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi è l’eccezionale contesto naturale in cui si svolgeranno le uscite Senza Barriere Love your Nature, a garanzia della qualità dell’ambiente che ci ospiterà.
Al passo lento, con tutti i sensi in gioco nella meraviglia di alcuni sentieri ampi e pianeggianti che regalano mille tonalità di verde, ci troveremo in un contatto autentico e unico con la Natura, fuori e dentro noi stessi.
Love your Nature parte da qui per portarci lontano sulla via della bellezza…
Eventi promozionali gratuiti, con prenotazione obbligatoria: 27 giugno, zona Camaldoli
(e 3 ottobre, zona Campigna).
Percorsi personalizzati da due a otto incontri per gruppi: da metà giugno, su appuntamento e a progetto.
Contatti: ArteNa Trekking, Arte e Natura in collaborazione con APS ASES Arezzo
Web site: www.loveyournature.it www.artena.org www.asesarezzo.it
mail: info@artena.org – Ph: +39 347 3105973

Ultimi articoli