fbpx
28.9 C
Casentino
martedì, 16 Agosto 2022

I più letti

Agri Young, i giovani agricoltori di Coldiretti «Custodi del Creato» in Casentino

La decima edizione di Agri Young – I Custodi del Creato, la giornata di Coldiretti Giovani Impresa Arezzo si terrà il giorno giovedì 28 luglio presso la Cooperativa Agricola e Forestale La Mausolea, azienda agricola dei Monaci Camaldolesi in Località La Mausolea, 42 a Soci a partire dalle ore 15:30.

Dopo l’accoglienza iniziale, alle ore 15:30 presso la Cantina Storica dei Monaci Camaldolesi, presentazione del libro “Avidion” – Grunno e Gocciolina contro i demoni dell’inquinamento di Marco Roselli e Giovanni Brami.

A seguire, alle ore 16:30 presso lo Spazio Idee, confronto dal titolo “Agroalimentare, verso un nuovo modello di sviluppo sostenibile” momento di incontro che parte dall’Agenda 2030 e più precisamente dai 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile da raggiungere in ambito ambientale, economico, sociale e istituzionale entro il 2030. Protagonisti i giovani agricoltori “I Custodi del Creato”, sentinelle che con il loro lavoro quotidiano si occupano di presidiare il territorio, tutelare e valorizzare il paesaggio e pensare, coltivare e produrre il cibo vero, sostentamento essenziale per la vita di ogni essere umano. Al termine aperitivo green con Dj-set.

Alle ore 20:00 presso l’Area Cibo Vero, cena a km zero a cura dei Cuochi Contadini di Campagna Amica e dell’Associazione Cuochi Arezzo, accompagnata da musica live.

 

Ultimi articoli