fbpx
22.7 C
Casentino
mercoledì, 6 Luglio 2022

I più letti

Arriva a Subbiano la mostra fotografica per dire “no alla violenza sulle donne”

Dopo i tanti apprezzamenti ricevuti a Bibbiena, dal 29 agosto, la mostra fotografica per dire “no alla violenza sulle donne” arriva a Subbiano, nei locali del Centro polivalente, nelle vicinanze del punto vendita Coop.

Sono 60 le fotografie che mettono a confronto la normalità della vita femminile con il dolore, la privazione, la violenza subita. L’obiettivo del progetto è quello di portare all’esterno un messaggio forte, che contribuisca a diffondere una cultura di rispetto verso le donne.

L’iniziativa, organizzata in maniera volontaria dai soci attivi e dai dipendenti Coop Centro Italia di Bibbiena e Subbiano, si inserisce in un programma più vasto di eventi sulla tematica. Il percorso di informazione, sensibilizzazione, riflessione e lotta contro la violenza sulle donne proseguirà infatti con la realizzazione di un video presso il punto vendita Coop di Subbiano, mentre a Bibbiena nel mese di ottobre verrà organizzato un flashmob. Previsto anche un reading teatrale, che vedrà coinvolti soci e dipendenti Coop, uomini e donne, impegnati nel raccontare le testimonianze raccolte negli ultimi mesi e le esperienze scritte dai visitatori sulle cartoline negli appositi spazi della mostra.

Certi di trovare condivisione da parte di tutti in questa battaglia di civiltà contro la violenza di genere, soci e dipendenti invitano tutta la cittadinanza a visitare la mostra e a prendere posizione verso un problema radicato ovunque, in tutti i Paesi, sia in quelli industrializzati che in via di sviluppo, in tutte le classi sociali o culturali, e in tutti i ceti economici.

La mostra fotografica sarà esposta presso il Centro Polivalente di Subbiano dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle 23.00, il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle 23.00, fino al 14 settembre.

Ultimi articoli