fbpx
19 C
Casentino
martedì, 27 Settembre 2022

I più letti

Bibbiena, arrivate le analisi delle acque: non c’è mai stato nessun problema

Sono arrivate da pochi minuti le analisi ufficiali effettuate sulla rete idrica e sui pozzi a seguito della vicenda dei giorni scorsi. E sono analisi che confermano che tutto va bene e non ci sono mai stati problemi né sui pozzi né sulla rete idrica. Il pozzo in questione verrà monitorato per un po’ di tempo.
L’ordinanza effettuata rispondeva ad un sollecito venuto da Nuove Acque, ma e’ stata, come più volte detto, una manovra preventiva. In realtà, come da noi confermato, non c’è mai stata un’emergenza sul rifornimento idrico, poiché fin da subito sono stati attivati dei pozzi alternativi per ovviare alla possibilità di contaminazione ,che comunque non si è mai verificata, prova ne sono le analisi fatte costantemente.
Dispiace che la vicenda -se pur grave perché coinvolge tutti da vicino- sia stata fatta oggetto di speculazioni politiche e di attacchi feroci.
Mi preme nuovamente tranquillizzare tutti i cittadini, come abbiamo cercato di fare anche nei giorni scorsi spiegando come erano andate le cose.
Daniele Bernardini, sindaco di Bibbiena

Ultimi articoli