fbpx
33.7 C
Casentino
lunedì, 27 Giugno 2022

I più letti

Bibbiena: novità sui buoni pasto

Bendoni (Lega): “Siamo soddisfatti che la Giunta abbia accolto il nostro appello. La Giunta Bernardini ha messo in atto iniziative concrete per l’efficienza e la funzionalità delle scuole di Bibbiena.” La giunta ha posticipato in extremis l’entrata in vigore della delibera con cui si riformula la compartecipazione comunale per la fornitura dei buoni pasto per i bambini di Bibbiena che frequentano scuole ubicate fuori del Comune. Il provvedimento rende particolarmente soddisfatta la Lega Nord Casentino che da subito aveva sollevato, anche con toni forti, la necessità di non cambiare le regole di compartecipazione a metà anno scolastico, quando le famiglie hanno già deciso a quale istituto iscrivere i propri figli.

«Siamo soddisfatti- afferma il Capogruppo del Carroccio Barbara Bendoni – che la Giunta, dopo una prima presa di posizione, abbia accolto le nostre richieste. Nonostante i drammatici tagli del Governo Monti in cui l’amministrazione è costretta ad operare, la soluzione di posticipare l’entrata in vigore delle nuove regole di compartecipazione al 1 Settembre 2013 alla fine è risultata una soluzione di buon senso che ha trovato tutti concordi.»

«Questo è un altro provvedimento positivo che si va ad aggiungere a tutta una serie di iniziative e d’interventi che l’amministrazione Bernardini ha programmato per il 2013 affinchè le scuole di Bibbiena siano efficenti e funzionali.»

Infatti continuerà il progetto di sana alimentazione e valorizzazione dei prodotti tipici locali, inizieranno le opere di ristrutturazione e messa in sicurezza delle scuole di Bibbiena, oltre alla costruzione, attraverso un projet financing , della scuola media a Soci che contrariamente a quanto sventolato e urlato per mesi dal PD di Bibbiena, non ha visto nessun fantomatico conflitto d’interessi ne passaggio di bambini nei container come in Casentino ci hanno abituato , ma prevede la consegna di una struttura completamente nuova entro il 2014.

Ancora una volta,- conclude Bendoni – a noi, come al Sindaco Bernardini, piace agire con fatti concreti per il bene della nostra comunità. Le chiacchiere le lasciamo fare agli altri.»

Ufficio Stampa – Lega Nord Toscana

Ultimi articoli