21.3 C
Casentino
venerdì, 4 Luglio 2025

I più letti

Covid, un caso asintomatico anche a Poppi

Dal profilo FB del Sindaco di Poppi si legge: «Coronavirus COVID-19 ancora tra di Noi. Buonasera a tutti, un po’ me lo aspettavo dato il clima generale e purtroppo oggi ho avuto la notizia da fonte A.S.L. che nel Nostro Comune abbiamo un caso di positività asintomatico al Covid-19. Trattasi di un cittadino che rientrato dal proprio paese di origine a conclusione del periodo di quarantena ha effettuato il tampone di controllo previsto che ha dato esito positivo. Ho avuto ampie rassicurazioni dal dipartimento di prevenzione dell’A.S.L. che la persona ha seguito scrupolosamente le procedure previste dal protocollo con immediato isolamento presso la propria abitazione appena rientratovi escludendo ogni forma di contatto con terzi. La persona sta bene e non manifesta sintomi tipici dell’infezione ed è sotto stretta sorveglianza sanitaria.

Ricordo a tutti coloro che rientrano nel nostro paese dai paesi così detti a “ rischio “ L’OBBLIGO di denunciarsi al seguente indirizzo: https://www.prevenzionecollettiva.toscana.it/…/segnalazione… oppure digitare su www.prevenzionecollettiva.toscana.it

Appena registratosi ci si pone in quarantena e alla fine del periodo l’A.S.L. esegue il tampone di controllo. Questo per quanto riguarda il così detto CONTAGIO DI RITORNO. Per tutto il resto credo che certe immagini si commentano da sole ancora non abbiamo ben capito che il virus è ancora tra di Noi. Auguro ancora una buonasera ma… “A buon intenditore poche parole”. Il Sindaco, Carlo Toni»

Ultimi articoli

Panoramica privacy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito internet www.casentino2000.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa per il trattamento dei dati personali che è resa anche ai sensi dell’art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy) ed in ottemperanza con il Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation).

L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri links, di cui Fruska s.r.l. non è in alcun modo responsabile.

Il Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è

Fruska s.r.l.

nella persona di Roberto Frulloni
presso la sede legale di via Rignano 11,
Bibbiena, 52011 (Arezzo).
P.IVA 02020850513
Indirizzo email: fruska@fruska.it

Luogo e finalità di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi del Sito Web sito hanno luogo presso la predetta sede della società Fruska s.r.l. e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi.
I dati personali forniti dagli utenti visitatori che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (richieste di informazioni, risposte a quesiti, ecc.) o altre comunicazioni (ordini) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare i computer che si connettono al sito.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati potrebbero essere utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito Web e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dagli utenti visitatori
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste di informazioni agli indirizzi indicati sul Sito Web comporta la successiva acquisizione dei dati personali inseriti nella richiesta del mittente, necessari per rispondere alle stesse.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.