fbpx
4.3 C
Casentino
giovedì, 25 Aprile 2024

I più letti

Da Braccialetti Rossi al Centro Creativo

Venerdì 21 ottobre p.v. alle ore 16:00 presso i locali del Centro Creativo Casentino a Bibbiena verrà proiettato il film “Abbraccialo per me“, pellicola autoprodotta dal regista Vittorio Sindoni che sarà presente alla proiezione insieme all’attore protagonista, Moisé Curia, della nota serie TV “Braccialetti Rossi.  Il film tratta il delicato tema del disagio mentale che affligge numerose persone e, con esse, le loro famiglie. Al centro il rapporto tra Francesco “Ciccio” Gioffredi (Moisé Curia), sua madre Caterina (Stefania Rocca) e le difficoltà che questi si trovano a dover affrontare in una società che non accetta e ha paura del “diverso” e della “diversità”. “Il film è dedicato alle persone che soffrono di disabilità mentale e alle loro famiglie che, accanto a loro, subiscono falso pietismo o indifferenza in attesa di cure e strutture migliori che gli diano una speranza di vita” . Sindoni

La pellicola ha ottenuto il patrocinio del Garante dell’Infanzia Vincenzo Spadafora e il timbro di “interesse culturale” dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali (Mibac). E’ stato, inoltre, recentemente selezionato per partecipare in concorso ad un importante festival in Argentina, il PANTALLA PINAMAR, arrivato alla sua 13^ EDIZIONE che si terrà dal 11 al 18 marzo 2017.

L’ingresso all’evento é di Euro 4,00. Abbiamo dovuto mettere un prezzo di ingresso per coprire i costi del noleggio (il film ancora non é uscito nelle sale) e quello dei diritti di autore.

abbraccialo-per-me-copia

Ultimi articoli