fbpx
8.3 C
Casentino
mercoledì, 30 Novembre 2022

I più letti

De Gustibus, fino a Natale a Bibbiena

Da venerdì 23 novembre parte “De Gustibus”, sei appuntamenti, nei mesi di novembre e dicembre, voluti dai commercianti con il prezioso sponsor di Inplaf. Le strade e le piazze del borgo si animeranno grazie alle aperture straordinarie delle attività commerciali, che proporranno degustazioni di prodotti locali fatte all’interno dei negozi. Protagonisti del primo appuntamento saranno cioccolato e rum, da sempre un’accoppiata vincente che sarà proposta proprio nel venerdì del Black Friday, la “giornata mondiale” degli sconti.

Cantucci e il vinsanto saranno i protagonisti sabato 1 dicembre, mentre il primo venerdì del mese, il 7, nelle attività di Bibbiena si potrà assaggiare formaggio e il vino di Ornina; sabato 15 sarà la volta dei bomboloni col Moscato e il 21 dicembre i tanti casentinesi che accorreranno in centro per gli acquisti pre Natalizi potranno assaporare ricciarelli e vino rosè, mentre la domenica 30 sarà Franciacorta a fare da padrone.

Entusiasta dell’iniziativa Rosanna Mazzetti, presidente dell’associazione commercianti centro storico di Bibbiena: “Venerdì  23 accenderemo le luci in città e sarà un momento magico per tutti, per noi ancora di più. Con questo gesto simbolico e concreto, apriamo ufficialmente il periodo natalizio di Bibbiena. Il titolo De Gustibus nasce proprio dalla varietà dell’offerta proposta: a coloro che sceglieranno il centro storico faremo vivere delle esperienze attraverso il gusto. Venerdì 23 inizieremo con cioccolato, peperoncino, zenzero, cannella e rum. Il Black Friday offrirà poi la possibilità di acquisti a prezzi super scontati”.

Ultimi articoli