20.3 C
Casentino
venerdì, 4 Luglio 2025

I più letti

Donazione all’Ospedale di Bibbiena di strumentazione medica

Gli imprenditori di Prospettiva Casentino hanno promosso una raccolta fondi per acquistare materiali essenziali da donare all’Ospedale del Casentino, in questo momento di emergenza sanitaria che vede i medici e le strutture sanitarie in prima linea per affrontare la pandemia di covid-19. I fondi raccolti ammontano a 60 mila euro e rappresentano lo sforzo congiunto degli imprenditori dell’Associazione ma anche di persone esterne alla stessa che hanno generosamente aderito all’iniziativa benefica.

I fondi sono stati destinati all’ acquisto della seguente strumentazione:

  • 900 mascherine ffp2
  • 2 Barelle oleodinamiche
  • 2 poltrone prelievi
  • 2 carrozzine pieghevoli
  • 1 Elettrocardiografo
  • 1 ventilatore polmonare da trasporto
  • 1 massaggiatore cardiaco
  • 1 ecografo portatile

Il materiale è stato in parte già consegnato; altro è in arrivo in questi giorni e sarà prossimamente collocato nelle strutture di riferimento.

Il Presidente di Prospettiva Casentino Giovanni Basagni commenta: “Nessuno di noi poteva immaginare questo scenario. Il dopo sarà sicuramente duro da ogni punto di vista ma questo è il momento di pensare all’oggi, a come aiutare ed aiutarci a superare il tutto. Per questo è nata tra noi l’idea prima e l’intenzione poi, di organizzarci per sostenere coloro che adesso sono in prima linea nella lotta a questo nemico invisibile ma minaccioso. Ci siamo trovati uniti nella volontà di raccogliere risorse ma anche strade per acquistare materiale”.

L’Associazione “Prospettiva Casentino” dal 2013 si occupa di scuola, con l’attivazione di progetti di alta formazione negli istituti della vallata e di turismo, con la realizzazione del portale www.casentino.it e di percorsi di professionalizzazione per gli attori del settore turistico casentinese.

Ultimi articoli

Panoramica privacy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito internet www.casentino2000.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa per il trattamento dei dati personali che è resa anche ai sensi dell’art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy) ed in ottemperanza con il Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation).

L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri links, di cui Fruska s.r.l. non è in alcun modo responsabile.

Il Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è

Fruska s.r.l.

nella persona di Roberto Frulloni
presso la sede legale di via Rignano 11,
Bibbiena, 52011 (Arezzo).
P.IVA 02020850513
Indirizzo email: fruska@fruska.it

Luogo e finalità di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi del Sito Web sito hanno luogo presso la predetta sede della società Fruska s.r.l. e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi.
I dati personali forniti dagli utenti visitatori che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (richieste di informazioni, risposte a quesiti, ecc.) o altre comunicazioni (ordini) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare i computer che si connettono al sito.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati potrebbero essere utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito Web e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dagli utenti visitatori
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste di informazioni agli indirizzi indicati sul Sito Web comporta la successiva acquisizione dei dati personali inseriti nella richiesta del mittente, necessari per rispondere alle stesse.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.