fbpx
23.5 C
Casentino
martedì, 5 Luglio 2022

I più letti

Golf Club: le nuove buche nell’estate 2015

di Monica Vignoli – In una conferenza stampa che si è svolta presso il Golf Club di Poppi sono stati presentati i progressi e i programmi di svilluppo della struttura. Erano presenti il presidente del Golf Club Michele De Angelis, il sindaco di Poppi Carlo Toni, l’assessore ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, il Presidente della Provincia Roberto Vasai, e altri volti noti del Casentino.
Si è trattato di un appuntamento importante che ha permesso di mettere in luce i molti punti di crescita di questo sport; in primo luogo è stato sottolineato come il Golf negli ultimi anni sia diventato molto praticato da tutti e anche come il costo non sia più un problema per nessuno.
Ha preso la parola per primo De Angelis, il presidente del Golf Club, il quale ha esordito dicendo che un campo a diciotto buche porterà maggior turismo e potenzierà questa struttura. Ha inoltre aggiunto che «presto avremo due nuove buche, essendo già state modellate e avendo già realizzato l’impianto di irrigazione, alla quale se ne aggiungerà una terza anch’essa già modellata. A fine settembre si partirà con la semina delle piste, dei tees e dei greens, per essere giocabili nella prossima estate, raggiungendo le 14 buche».
Il sindaco Carlo Toni ha voluto sottolineare l’impegno per questo progetto in modo che l’impianto raggiunga presto le 18 buche per diventare idoneo per gare a livello mondiale. Toni in particolare ritiene importante «permettere a chi gioca a golf di stare nella massima sicurezza senza dover attraversare la strada. Per questo motivo verrà costruito un sottopassaggio per permettere di seguire il percorso senza correre rischi».
È stato ripetuto molte volte nel corso della conferenza quanto il Casentino sia un luogo che i turisti amano e che dovremmo valorizzare sempre di più. Una struttura come questa è un’attrazione sulla quale bisogna puntare per il futuro.

Ultimi articoli