fbpx
19.3 C
Casentino
domenica, 26 Giugno 2022

I più letti

Il venditore di materassi colpisce ancora: bonus 80 euro anche a cassintegrati e disoccupati. Perché, non era già così?

Una notizia che non è una notizia, ma solo campagna elettorale di Renzie, preoccupato che il M5S si avvicini troppo. Anche i cassintegrati, i disoccupati che percepiscono l’indennità e i lavoratori in mobilità riceveranno il bonus Irpef di 80 euro. E’ quanto prevede la seconda circolare applicativa dell’Agenzia delle Entrate sull’applicazione del bonus di 80 euro che fissa alcuni dettagli interpretativi.
L’Agenzia ha scoperto l’acqua calda. Perchè cassa integrati e disoccupati non dovevano aver diritto al bonus se avevano un reddito superiore agli 8.000 euro? Sembra una notizia a soli fini elettorali. D’altro canto se originariamente non erano previsti cassa integrati e disoccupati i conti sono tutti sbagliati e occorrono nuove coperture e se già vacillano quelle originariamente previste, figuriamoci queste!
Il debito delle Amministrazioni pubbliche è aumentato a marzo di 12,8 miliardi, raggiungendo un nuovo massimo storico a 2.120 miliardi di euro da 2.107,2 miliardi di febbraio. Lo comunica oggi Bankitalia, E se le risorse ci sono arrivano dal solito posto… l’aumento di un debito!

Ultimi articoli