E’ stato presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa svoltasi ad Arezzo, il nuovo portavoce provinciale di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale: Federico Dini, già responsabile del partito di Giorgia Meloni per il casentino e consigliere comunale di Montemignaio, è stato scelto all’unanimità da tutto il direttivo del partito alla presenza del portavoce regionale, Francesco Torselli.
“Ringrazio di cuore tutti i dirigenti di Fratelli d’Italia per la fiducia – ha detto Dini – che spero di ripagare con l’impegno e la dedizione che fin da ragazzo ho sempre messo al servizio della mia comunità politica. Certo il momento non è dei più facili e dietro l’angolo ci attendono due appuntamenti che per Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale saranno importantissimi: le elezioni regionali e quelle del nostro comune capoluogo”.
“Non voglio parlare di obiettivi numerici – ha proseguito il nuovo portavoce provinciale – ma di obiettivi strategici: il nostro scopo sarà quello di offrire all’elettorato di destra, nel capoluogo ed in tutta la provincia, un punto di riferimento. Un movimento giovane, onesto, serio e pulito in cui tornare a credere e dal quale farsi nuovamente rappresentare; – in particolare continua Dini – Una azione politica che rimetta al centro valori ed ideali, che rifugga i tatticismi, e che unisca tutti coloro disposti a riprendere quel testimone che ormai da tempo sembra essere stato messo in un cassetto. Le ambizioni non ci mancano, la grande sfida che abbiamo davanti è da stimolo per una azione decisa, e per questo lavoreremo duramente fin da subito per cercare di portare nelle istituzioni una nostra rappresentanza. Proprio per la consapevolezza di dover ridare all’area politico-culturale della Destra ad Arezzo, una visibilità e rappresentanza, siamo disponibili ad aprire un tavolo con tutti coloro, partiti, liste civiche e personalità della società civile che si richiamano a determinati valori e principi. Questo perché consapevoli che, anche ad Arezzo, i cittadini hanno bisogno, dalla politica, di risposte chiare e nette”.
Alla conferenza stampa era presente Francesco Torselli, consigliere comunale di Firenze e portavoce regionale del movimento di Giorgia Meloni: “con Federico, ad Arezzo, siamo in buone mani; certo le sfide che ci attendono non sono facili, ma Arezzo non è una città di sinistra e se negli ultimi anni questa parte politica ha sempre vinto è perchè la destra non è stata in grado di offrire un’alternativa credibile. Quando Giorgia Meloni decise di fondare Fratelli d’Italia e quando abbiamo deciso di raccogliere l’eredità di Alleanza Nazionale, lo abbiamo fatto con questo spirito: restituire credibilità alla destra politica italiana e restituire ai nostri elettori una base di idee, valori e principi nei quali tornare a credere”.
“Mi preme infine ringraziare Carlotta Buracchi – ha concluso Dini – che ha guidato il movimento dalla sua nascita fino ad oggi, nella fase sicuramente più difficile. Se oggi possiamo guardare avanti e lanciare sfide importanti nella città di Arezzo e in tutta la nostra provincia è senza dubbio anche merito suo. Spero di poter contare ancora sul contributo suo e di tutti coloro che sono stati chiamati a comporre il direttivo provinciale che dovrà supportarmi”.
In definitiva – conclude Dini – oltre ad aprire il partito al confronto, iniziando dalla gente, stiamo lavorando per portare il movimento direttamente sui territori . In questa ottica, da annotare la costituzione del circolo Valdarno Aretino guidato da Sara Canali.
Oltre a Federico Dini sono stati scelti anche due vice-portavoce provinciali: l’avvocato Roberto Migliorini per la città di Arezzo e Claudio Cipolli per la provincia. La riorganizzazione del direttivo si è completata con l’incarico conferito a Ceccarelli Daniele responsabile del tesseramento. Inoltre per essere vicini al mondo giovanile ed alle sue tematiche, è stato attivata la costituzione del gruppo Gioventù Nazionale Arezzo referente Emanuele Ceccherini.