fbpx
22.7 C
Casentino
mercoledì, 6 Luglio 2022

I più letti

Iniziata la demolizione del Consorzio Agrario di Bibbiena

ruspa

E’ iniziata, a Bibbiena Stazione, la demolizione del Consorzio Agrario, un edificio “storico” per il paese che, pezzo dopo pezzo, verrà buttato giù per lasciare spazio ad un nuovo supermercato e al progetto che vuole riqualificare l’intera area di Piazza Palagi.

La vicenda sulla riqualificazione di Piazza Palagi, aveva scatenato non poche polemiche e sicuramente grande dibattito tra gli abitanti della Stazione e di Bibbiena. Avevamo dedicato ampio spazio a questo argomento in un precedente numero di CASENTINO2000, dove avevamo sentito la posizione dell’amministrazione comunale e quella dell’opposizione, convinta l’una dell’estrema positività e importanza del recupero dell’area, l’altra che invece esprimeva perplessità sull’intero progetto.

Una riqualificazione è sicuramente necessaria per recuperare una zona così disagiata, ma lo spopolamento del centro storico del paese, la scuola molto vicina all’ingresso del nuovo supermercato e anche l’aspetto che Bibbiena Stazione sta assumendo in questi anni (assomiglia sempre più ad un’area commerciale) continuano ad essere temi che preoccupano gli abitanti del paese e non solo.

I lavori di demolizione su Piazza Palagi sono comunque iniziati.

Guarda il video!

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=fxvvbiWQagk[/youtube]

 

Ultimi articoli