28.2 C
Casentino
venerdì, 4 Luglio 2025

I più letti

Silvia Ciampelli campionessa italiana di Acrobazia Alianti

da Comune di Bibbiena – Silvia Ciampelli, 50 anni, bibbienese, infermiera all’Ospedale di vallata, è salita sullo scalino più alto del podio nel Campionato italiano Acrobazia Alianti Categoria Avanzata 2020.

“Ho sempre desiderato volare. Volare è la mia condizione, il mio vero essere. Quando volo mi sento completamente realizzata. Non importa quando i nostri sogni diventano realtà, ma noi abbiamo il dovere di non lasciarli andare e cercare in ogni modo di realizzarli”. Con queste parole Silvia Ciampelli racconta la sua esperienza iniziata con un brevetto che arriva nel 2013 per realizzare quel sogno di bambina. Da quel momento non smetterà più di volare e nel 2018 otterrà anche il brevetto per il volo acrobatico che nel 2019 la porterà a vincere, contro ogni previsione, il Campionato italiano intermedio fino alla conquista del nuovo grande traguardo dell’avanzato.

Silvia ha combattuto per il suo sogno ed ora è tra le 4 donne italiane che pratica l’acrobazia con gli alianti e la prima a conquistare un titolo così prestigioso. Silvia fa parte dell’Aeroclub Castel Viscardo della provincia di Terni dove lei si reca spesso per gli allenamenti sotto la guida di Pietro Filippini, il primo istruttore che ha fatto volare i ragazzi in carrozzina.

Silvia adesso ha un altro sogno: quello di partecipare ai mondiali che si terranno in estate in Polonia: “Ho iniziato ad allenarmi per questo obiettivo. Per riuscirci ho bisogno di fare molti voli, il numero minimo indispensabile è cento e questo perché le prove sono complicatissime. Non mollo”.

Ultimi articoli

Panoramica privacy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito internet www.casentino2000.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa per il trattamento dei dati personali che è resa anche ai sensi dell’art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy) ed in ottemperanza con il Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation).

L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri links, di cui Fruska s.r.l. non è in alcun modo responsabile.

Il Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è

Fruska s.r.l.

nella persona di Roberto Frulloni
presso la sede legale di via Rignano 11,
Bibbiena, 52011 (Arezzo).
P.IVA 02020850513
Indirizzo email: fruska@fruska.it

Luogo e finalità di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi del Sito Web sito hanno luogo presso la predetta sede della società Fruska s.r.l. e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi.
I dati personali forniti dagli utenti visitatori che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (richieste di informazioni, risposte a quesiti, ecc.) o altre comunicazioni (ordini) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare i computer che si connettono al sito.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati potrebbero essere utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito Web e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dagli utenti visitatori
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste di informazioni agli indirizzi indicati sul Sito Web comporta la successiva acquisizione dei dati personali inseriti nella richiesta del mittente, necessari per rispondere alle stesse.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.