fbpx
9.5 C
Casentino
sabato, 20 Aprile 2024

I più letti

Sindaci PD dell’Unione: come sprecare soldi pubblici

La guerra, persa, dai sindaci PD dell’Unione contro Paolo Agostini ha comportato la paralisi dell’Ente dall’agosto scorso fino ad oggi, con un presidente, Giampaolo Tellini, che ha occupato illegittimamente una carica che non gli spettava e decisioni, sanate grazie al buon cuore del giudice, che dovrebbero adesso come minimo essere tutte verificate.

Ma Il problema è che adesso tutta questa bella improvvisata, dietro alla quale immaginiamo ci sia anche lo zampino dello “stratega dirigente” Paolo Grifagni, sta presentando anche il conto, naturalmente a carico dei cittadini.

E’ infatti arrivata all’Unione la prima notula dello studio legale che ha difeso l’Unione nel ricorso presentato da Paolo Agostini al TAR della Toscana contro le assurde decisioni prese alla fine di luglio che portarono alla sua illegittima sostituzione.

Si tratta, a quanto abbiamo capito, di una prima parte di quanto dovuto e per il quale la stessa Unione ha impegnato, tra il 2015 e il 2016, circa 9.500 Euro.

Chi dovrebbe pagare in questi casi in cui, considerata la decisione del TAR, si è causato un danno all’Ente di cui ci si ostina a voler decidere il futuro?

Forse in qualche altro Paese la risposta sarebbe scontata, ma siamo in Italia, nella non più “oasi felice” che è diventata la Toscana: culla del Renzismo; dello scandalo Banca Etruria; degli ospedali costruiti con i Project Financing; e dove la politica non permette ai cittadini di esprimersi con i referendum sulle decisioni che assume sulla sanità.

Allora di cosa ci meravigliamo se anche questa volta sembrerà normale impegnare questi soldi a carico delle casse pubbliche?

Il Badalischio

 

Determinazione Unione 1

Determinazione Unione 2

Ultimi articoli