di Francesco Benucci – The end! Scorrono i titoli di coda anche su 1° e 2°Divisione! Ora, è vero che, ai fini della classifica, praticamente tutto era già stato “detto” ma le emozioni, anche in quest’ultima giornata, non sono mancate!
A cominciare dalla 1°Divisione dove il Badia Prataglia ha “ufficializzato” la sua promozione impattando sul campo della capolista Superpoppa con un vibrante 2-2. I Casentinesi concludono così la stagione al secondo posto (in coabitazione col Banco Latino) e festeggiano il passaggio in Eccellenza, cosa aggiungere? Ah certo, i nostri vivissimi complimenti! Vince e conferma il suo ottimo momento di forma il Castelluccio che nel derby col Chiusi della Verna 2005 supera per 2-1 gli ospiti ormai appagati dalla salvezza raggiunta la settimana precedente. I ragazzi di Capolona ottengono così il sesto posto in graduatoria scavalcando il Bar la Siesta; il team di Rassina si è infatti dovuto arrendere al termine di un match ricco di emozioni: sul campo del Gricignano i nostri si sono portati in vantaggio per ben due gol ma alla fine hanno ceduto l’intera posta in palio ai padroni di casa (3-2). E a proposito di emozioni che dire del Boca Strada Juniors? Impegnati in trasferta contro il Ponte Buriano i Casentinesi hanno pareggiato…5-5! Sì, avete letto bene! Si saranno divertiti sia i giocatori sia i fortunati spettatori!
Anche la 2°Divisione ha riservato gol e risultati a sensazione! Così, ad esempio, il Marcena, nel match disputato davanti al proprio pubblico, ha liquidato la Nuova Biturgia con un 5-0 molto, molto eloquente! Un ottimo modo per concludere il campionato! Termina invece con una sconfitta (1-2) la stagione della Lokomotiv Rassina ma l’impegno era davvero arduo: i nostri infatti attendevano, in quel di Chitignano, il Puglia Club ’90 terzo in classifica ma il quotato avversario ha dovuto patire non poco per avere la meglio sugli agguerriti Casentinesi! Tuttavia il match più intrigante della giornata si giocava a Pratovecchio dove l’ex Torpedo Blu ospitava il G.S.Poppi: il derby, che vedeva opporsi la quarta e la quinta in classifica, ha regalato intensità, emozioni, agonismo e si è concluso con il successo dei pratovecchini padroni di casa (2-1).
Proprio il Pratovecchio Calcio è la squadra della settimana: infatti, nonostante la promozione ormai sfumata, vincere un derby d’alta classifica non è mai “cosa” banale! E a maggior ragione contro un avversario temibile come il Poppi!

Tags: