fbpx
19.6 C
Casentino
domenica, 3 Luglio 2022

I più letti

UISP, la squadra della settimana è ancora Le Logge

di Francesco Benucci – Col turno pre-natalizio salutiamo i campionati UISP che vanno in letargo fino a gennaio! Ma, prima della pausa, non sono mancati i match interessanti alcuni dei quali in programma nella serata di lunedì.

In Eccellenza, ad esempio, è il caso di Chiassa – CSBS Casentino e Spartak Bibbiena – New Old Boca: le due partite di alta classifica si disputeranno nella suggestiva cornice del monday night! Nel classico weekend ha però avuto luogo un atteso derby: Il Ciclone- Le Logge. Ebbene, l’incontro è stato vibrante e in bilico sino all’ultimo ma, grazie all’acuto di Gargiani, hanno prevalso gli ospiti (0-1) che salutano il 2016 con un gran bel sorriso. Certo non sorride Il Ciclone ma la prestazione è stata comunque soddisfacente e contro avversari più abbordabili avrebbe probabilmente fruttato un risultato diverso. Magari contro un avversario più abbordabile avrebbe trovato maggiori spunti di ottimismo anche il Badia Prataglia che esce sconfitto per 2-0 dall’ardua trasferta col Ciao Club; forse non era in questa occasione che andavano cercati i punti salvezza!

Anche la 1°Divisione riserva un menù prelibato per il lunedì sera con in programma due derby da leccarsi i baffi: Castelluccio – Il Corsalone e Chiusi della Verna 2005 – River Partina! Nel frattempo le casentinesi impegnate nel fine settimana hanno indetto…lo sciopero del gol! Così è finito 0-0 lo stuzzicante derby Deportivo Capolona – G.S.Poppi, un risultato che forse accontenta di più gli ospiti considerata la difficoltà della trasferta ma che comunque non deve essere sminuito nemmeno dai padroni di casa visto che i ragazzi di Poppi sono spesso un osso duro da affrontare! Può senz’altro essere considerato un bicchiere mezzo pieno l’analogo 0-0 conseguito dal Falciano sul campo del G.V.Quarata col quale condividevano e continuano a condividere la medesima, ottima, posizione in classifica. Non è altrettanto buona la posizione in graduatoria del Bar La Siesta ma, proprio alla luce di ciò, l’ennesimo 0-0 di giornata, strappato sul terreno del Pol.S.Marco, costituisce senz’altro un discreto passo in avanti e una basilare iniezione di fiducia!

E, dopo tutti questi 0-0, anche in 2°Divisione partiamo da un pareggio a reti bianche! È quello conseguito dal Boca Strada Juniors leader della classifica: tuttavia, considerato che la trasferta con l’Avis Boca Agazzi, aveva tutto l’aspetto del classico “trappolone”, possiamo dire che i nostri hanno mantenuto alta la concentrazione! La concentrazione, dopo un periodo non esaltante, la recupera il Marcena che, davanti al pubblico amico, supera l’Arci Saione con un convincente 3-1! E una vittoria rotonda ce la regala il Lokomotiv Rassina che, dopo una serie di pareggi, stappa lo spumante del successo travolgendo gli ospiti del Randagia F.C. con un sonoro 5-1: Lorenzini, Bigiarini, Giovani e Tocchi (doppietta) regalano, con i loro gol, un bel Natale ai casentinesi! Non si fa un bel regalo invece il Bayern Guido Monaco ma va detto che la trasferta col Pol.Indicatore era davvero proibitiva e quindi il KO per 2-1 (gol valligiano di Pasquini) non deve creare “scompensi” umorali ai nostri!

La squadra della settimana sono Le Logge perché vincere un derby in casa del Ciclone ha sempre il sapore di impresa…il tutto in attesa di un lunedì sera che promette i fuochi d’artificio!

Ultimi articoli