fbpx
19.6 C
Casentino
domenica, 3 Luglio 2022

I più letti

UISP, la squadra della settimana è il Bar La Siesta

di Francesco Benucci – In un weekend con un clima quasi primaverile e quindi adatto per disputare partite di calcio, le squadre nostrane impegnate nell’UISP avranno risposto presente a questo anticipo della bella stagione?

In Eccellenza ha sicuramente risposto presente lo Spartak Bibbiena che si è aggiudicato con un perentorio 2-0 nientedimeno che il superderby con Le Logge: Dei e Lippi sono gli autori di due gol che valgono più del normale sia perché siglati nella sentita stracittadina sia perché confermano la risalita in classifica dei valligiani! L’altra faccia della medaglia sono Le Logge che tuttavia, in passato, hanno sempre avuto un grande spirito di reazione dopo le sconfitte e quindi ci attendiamo un’analoga…“procedura”! Chi ha reagito dopo un KO è stato, ad esempio, il CSBS Casentino che ha faticato ma alfine ha avuto la meglio, davanti al pubblico amico, su un combattivo Banco Latino: Tellini e Giusti firmano il 2-1 che rimette in carreggiata i casentinesi! Sta cercando di rimettersi in carreggiata anche il Badia Prataglia ma certo l’impegno odierno era davvero proibitivo: così i nostri cedono 3-1 (rete della bandiera di Farini) sul campo del New Old Boca ma i punti salvezza vanno cercati altrove! Rinviato infine il delicato match tra Gricignano e Il Ciclone.

In 1°Divisione il calduccio del fine settimana ha fatto decisamente bene a Bar La Siesta e Castelluccio che hanno vinto due derby casalinghi partendo da sfavoriti! I primi hanno ospitato e superato per 1-0 un Falciano in lotta per la promozione grazie all’acuto di Pernice rilanciandosi così nella lotta per la permanenza in categoria! Gli avversari di giornata, di contro, si leccano le ferite ma la graduatoria resta rosea! Il Castelluccio invece fa gli “onori di casa” al River Partina secondo in classifica grazie alla doppietta di Fagnoni e al conseguente 2-0! E il River? Due soli input: metabolizzare la delusione e ripartire! Nel frattempo Il Corsalone approfitta proprio del passo falso di quest’ultimo e allunga in testa alla graduatoria: lo fa in virtù di uno scolastico 2-0 inflitto, davanti al pubblico amico, al Ceciliano, affossato dai gol di Donati e Vignali. A proposito di risultati positivi non è da disprezzare il pareggio ottenuto, fuori casa, dal Deportivo Capolona contro l’Atletico Piazzetta: i due team si spartiscono la posta in palio con un 1-1 (rete di Giuliani per i basso-casentinesi) e proseguono il loro campionato a braccetto. E se è da accogliere con soddisfazione un segno X, figuriamoci due successi preziosissimi come quelli di Chiusi della Verna 2005 e G.S.Poppi! I primi compiono l’impresa sul campo del Patrignone e, trascinati dal gol di Manenti e da una degna coreografia dei supporter, vincono 0-1 e agganciano gli avversari di giornata in un affollato terzo posto! Basilare anche l’1-0 con cui il G.S.Poppi, davanti al pubblico amico, ha conseguito la vittoria contro un coriaceo Wineuropa: in virtù dell’acuto di D’Alessio i nostri mantengono a debita distanza le zone pericolose della graduatoria!

In 2°Divisione il “sole che ride” in realtà non ha portato molti sorrisi ai nostri team! Così, ad esempio, il Bayern Guido Monaco, pur tra le mura amiche, si è arreso all’Ajax’86: al termine di un match combattuto lo 0-1 ha infatti arriso agli ospiti di giornata. E un analogo score (1-0) ha costretto al KO il Lokomotiv Rassina: i nostri si sono fatti sorprendere, sul campo del Motina, dai padroni di casa che contestualmente li hanno staccati in graduatoria. È andata meglio al Marcena che non avrà vinto ma strappare uno 0-0 sul terreno del Pol.Indicatore secondo in classifica equivale al classico bicchiere mezzo pieno…se non di più! Infine, è in programma per la serata di lunedì la partita Arci Saione – Boca Strada Juniors.

Ottenere due vittorie in altrettanti derby, una contro gli avversari di sempre e una da sfavoriti, equivale a dare una svolta forse decisiva alla stagione: complimenti a Spartak Bibbiena e Bar La Siesta!

 

Ultimi articoli