fbpx
6.3 C
Casentino
mercoledì, 7 Dicembre 2022

I più letti

20.000 leghe sotto i mari a Pratovecchio

Continua il fantastico viaggio della quattordicesima edizione di PICCOLI SGUARDI, la rassegna di teatro per le scuole promossa dall’Unione dei Comuni del Casentino e da tutti i comuni della vallata, con il sostegno della Provincia di Arezzo, della Regione Toscana, del Ministero dei Beni Culturali, della Rete Teatrale Aretina e della Fondazione Baracchi, per la Direzione Artistica e tecnico-amministrativa della Compagnia NATA che gestisce il progetto anche grazie al prezioso contributo di alcuni sponsor privati, oramai partner consolidati dell’iniziativa (MiniConf, Aruba, Banca Etruria, Estra Energie, D.R.E.A.M.).
Un vasto progetto culturale che comprende spettacoli, laboratori e cantieri teatrali per tutte le scuole del Casentino.
MARTEDì 19 FEBBRAIO alle ore 10,30, al TEATRO DEGLI ANTEI DI PRATOVECCHIO la compagnia laziale del TEATRO POTLACH presenterà lo spettacolo 20.000 LEGHE SOTTO I MARI.
Lo spettacolo, ispirato al famosissimo romanzo di Jules Verne, si avvale di una messinscena di forte impatto visivo che farà nuotare la fantasia degli spettatori nei mondi sottomarini.

L’ultima produzione del Potlach, gruppo storico che ha coltivato in italia la poetica del terzo teatro, nasce dall’incontro del teatro d’attore con le più moderne e sofisticate tecnologie digitali e di illuminotecnica. Gli attori sono letteralmente “immersi” in uno scenario magico, quasi onirico, di proiezioni digitali e luci LED di ultima generazione, e porteranno lo spettatore con sé alla scoperta delle profondità marine e del misterioso Nautilus del Capitano Nemo.

La fascia d’età consigliata va dai 7 ai 16 anni. La regia è di Pino Di Buduo. In scena Daniela Regnoli, Nathalie Mentha, Paolo Sommaria, Marcelo Guardiola, Gaudi Tione Fanelli, Ilaria Manocchio, Giorgia Marchiori. Luci e Scenografia di Luca Ruzza. Costumi e Trucco Laura Colombo. Assistenza Scenografia Andrea Adriani . Assistenza alla Regia Zsofia Gulyas

Per informazioni, prenotazioni NATA 335.1980510 – nata@nata.it

Ultimi articoli