Il Comune di Bibbiena fa parte da tempo dell’Associazione Via Romea Germanica della quale l’Assessora al Turismo Francesca Nassini è stata eletta consigliera. Oggi l’Assessora annuncia la prossima apertura, all’interno del Museo Archeologico, di un corner tematico dedicato alla promozione della stessa. A Primavera verrà fatta l’inaugurazione di questo spazio e quindi di un servizio ad esso collegato che è quello di informazione verso i turisti e verso gli operati del settore. A breve arriverà il materiale promozionale che verrà utilizzato per la promozione turistica di questo cammino storico.

Attraverso gli operatori del nuovo punto informazioni collocato nel Museo, verranno realizzati dei pacchetti con prezzi agevolati per i pellegrini dotati di tesserino di riconoscimento. Le strutture saranno promosse nel sito stesso della via Germanica. Per l’inaugurazione del punto informazioni, l’amministrazione intende organizzare una camminata sul tracciato della via Romea nella parte del Casentino.

La promozione ovviamente sarà fatta a livello di vallata, aspetto questo per me importante visto il costante lavoro che stiamo portando avanti anche con altre amministrazioni”, commenta l’Assessora Francesca Nassini che continua “quella dei cammini è un’opportunità di promozione turistica unica. Per questo anche noi parteciperemo, con tutti i comuni aderenti della Provincia, ad un protocollo di intenti per la promozione e valorizzazione della Via Romea Germanica. Vorrei evidenziare la continuità di questa progettualità con il percorso intrapreso con le Aree Interne con il progetto dei cammini”.