fbpx
23.2 C
Casentino
martedì, 30 Aprile 2024

I più letti

Arturo, chi siamo

Riceviamo a pubblichiamo. Lasciamo ai nostri lettori ogni commento e giudizio… Gent.mo Direttore, prima di tutto grazie per l’ospitalità che ci date e che ci permette di far conoscere le nostre opinioni. Poi vi (ci) domandate chi siamo. Proviamo a rispondervi.

Chi siamo ? Boh, vorremmo saperlo anche noi! Siamo la spectre del Casentino, siamo i giamburrasca della vallata, siamo persone cui piacerebbe animare un dibattito serio…ma è tutto inutile. La domanda che Casentino 2000 fa a noi, dovrebbe farla anche ad altri. Quando legge, per esempio, un comunicato firmato PD chi son costoro?. Quando legge movimento 5stelle Casentino: chi son costoro? Forza Italia:chi son costoro? E cosi via. La domanda purtroppo vale per una serie di sigle dell’agone politico, che non sappiamo più chi e cosa rappresentano.

Noi siamo un gruppetto di amici (meglio compagni, anche se non va di moda), ex militanti di partiti di sinistra, che hanno raccolto la provocazione di Gazebo e di Makkox e si sono riuniti sotto la sigla di Arturo!

Il tutto è stato ufficializzato nella nostra pagina facebook, quando si è sciolta SEL Casentino ed alcuni hanno deciso di continuare a trovarsi ed a provare ad uscire dal branco, dal silenzio della politica ufficiale ed anche di quella istituzionale. Tentiamo di essere una voce critica…con scarsi risultati.

Ci piacerebbe se invece di chiederci chi siamo si discutesse delle cose che diciamo, magari per contestarle e ribaltarle.

La ricerca dei nomi è il segno di una pigrizia mentale anche di chi fa giornalismo, che ha bisogno di sapere chi scrive, e non che cosa scrive!

Un saluto ed un buon lavoro per la ripresa dopo le ferie.

Movimento Arturo, Circolo Bibbiena e Poppi

Ultimi articoli