fbpx
10.1 C
Casentino
venerdì, 26 Aprile 2024

I più letti

Calcio UISP, Logge e Depor sugli scudi!

di Francesco Benucci – Non c’è 1° maggio che tenga! E così, anche nel fine settimana dedicato alla Festa dei Lavoratori, le emozioni dei campionati UISP non ci abbandonano! Vediamo come è andata. A proposito di emozioni i playoff della massima categoria non ci hanno certo fatto annoiare! L’impresa di giornata è senz’altro quella compiuta dalle Logge, capaci addirittura di sconfiggere il Renzino dominatore dell’altro girone di Eccellenza! L’acuto su rigore di Martini regala il passaggio in semifinale, simboleggia i valori dello squadrone casentinese e alimenta un sogno chiamato Arezzo! Di contro si interrompe bruscamente il cammino playoff dello Spartak Bibbiena: l’1-0 finale premia il Dante F.C. e lascia un po’ di amarezza nei nostri ma non cancella assolutamente l’ennesima stagione straordinaria dello Spartak vincitore del campionato!

In 1°Divisione, nel frattempo, prosegue una stagione ricca di colpi di scena! In questo turno il risultato a sensazione proviene da Capolona dove il Depor con una grande prestazione, ha la meglio sul Gricignano capolista, anzi…ex capolista! Cipriani e Bruni firmano il 2-0 trascinando i basso casentinesi nel pieno della bagarre promozione! Nella bagarre citata fa la parte del leone anche il CSBS Casentino che approfitta della sconfitta del Gricignano, domina sul campo del Ceciliano (0-4) e conquista la leadership: Certini con la sua tripletta e Valentini sono gli alfieri di una “pazza” idea che risponde al nome di Eccellenza! E ai fini della lotta promozione sarà molto interessante anche il posticipo di martedì tra Castelluccio e Badia Prataglia. Tra l’altro, a ridosso delle posizioni più ragguardevoli, si trova un Chiusi della Verna 2005 sempre più convincente e per nulla intenzionato a fare sconti: ecco spiegato l’1-0 (gol di Seri) con cui i nostri hanno conquistato l’intera posta in palio nel derby casalingo col Boca Strada Juniors! L’altra faccia della medaglia è proprio quella di un Boca che dovrà sudarsi la permanenza in categoria. Chi ha invece chiuso la pratica salvezza è il G.S.Poppi che, per non avere alcun patema, ha sconfitto il Ponte Buriano all’ombra del castello dei conti Guidi: Fognani e Chini confezionano il 2-0 finale e risolvono con i loro acuti un match assai lottato!

In 2°Divisione c’è chi ormai si allena per il prossimo campionato di 1°! Il River Partina rullo compressore anche lungo i metri finali di un percorso fantastico non ci pensa proprio a rallentare! E così il malcapitato Avis Boca Agazzi è costretto ad arrendersi alla vena di Giovannini, Ciarpaglini e Fani (doppietta) per il 4-1 che fa gioire il pubblico casentinese! Nel frattempo i riflettori erano puntati anche sull’interessante derby tra Bayern Guido Monaco e Bar La Siesta; ebbene il match, combattuto ed intenso, alla fine ha visto prevalere per 2-1 (Lanini, Leoni, Petrisor) i primi padroni di casa e ciò ha confermato due “impressioni”: il Bayern sta vivendo una notevole crescita in questa stagione ed il futuro appare roseo, di contro il Bar La Siesta è in una fase di flessione ma dopo una discreta rincorsa…un po’ di stanchezza ci sta! Chi, al contrario, sembra in crescita è il Marcena che vince sul terreno dell’Atletico Ubuntu con un rocambolesco 2-3 e abbandona l’ultimo posto in classifica: in una stagione sfortunata una piccola consolazione! Infine si disputeranno lunedì sera Lokomotiv Rassina – Randagia F.C. e Arci Saione – Falciano.

Questa settimana sugli scudi ci finiscono due squadre che, grazie alle loro imprese, stanno sognando ad occhi aperti! Vero Logge e Depor?

Ultimi articoli