13.9 C
Casentino
domenica, 11 Maggio 2025

I più letti

Caleri, il sindaco più pagato del Casentino si difende…

Con una nota prima su FB poi diffusa alle testate (ma non a CASENTINO2000) il neo sindaco di Pratovecchio Stia Nicolò Caleri si difende da quanto detto sul nostro recente post relativo alle indennità di carica. Una lunga autodifesa in cui il Nostro si arrampica sugli specchi fornendoci un magnifico autogol. Invitiamo tutti a leggere quanto ha scritto Caleri, basta e avanza.

Vogliamo solo precisare che noi abbiamo riportato solo le CIFRE della delibera nr. 2 (potete consultarla sul sito del neo Comune). I numeri, le cifre esatte.
Risultato, nonostante la lunga audifesa del sindaco in cui si tira in ballo famiglia, denuncia dei redditi, 40 dipendenti, 12 o 16 ore al giorno di lavoro in comune (sticazzi!), si conferma quanto abbiamo detto e ribadiamo.
Caleri prende più di Bernardini che amministra Bibbiena, un comune più del doppio di Pratovecchio Stia. Il sindaco di Poppi, comune simile o appena più grande prende circa 1.000 euro soltato!

L’indennità decisa dalla Giunta, compreso il sindaco, di Nicolò Caleri è di 2.510,00 euro. Punto. Anzi, due punti.

Ci fermiamo qui, perchè avremo modo sul prossimo numero di CASENTINO2000 di andare a fondo della questione e di sviscerare l’autodifesa di Caleri. Vogliamo solo dire che anche stavolta siamo stati l’unico giornale a dare una notizia che sicuramente nessuno avrebbe divulgato. Da quanto già sta facendo discutere e indignare molti cittadini di Pratovecchio e Stia, abbiamo fatto il nostro dovere anche questa volta.

Un’ultima cosa, il nostro Sindaco si definisce “editore”, ecco forse dovrebbe approfondire un pò le leggi sulla stampa. CASENTINO2000.IT non è blog, ma una testata giornalistica on line regolarmente registrata e quindi con un Direttore Responsabile, nominato presso il Tribunale di Arezzo. Tutti sanno che gli editoriali o altri articoli non firmati vanno attribuiti sempre al Direttore stesso.

Ci vediamo in edicola con ulteriori appprofondimenti…

Ultimi articoli

Panoramica privacy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito internet www.casentino2000.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa per il trattamento dei dati personali che è resa anche ai sensi dell’art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy) ed in ottemperanza con il Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation).

L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri links, di cui Fruska s.r.l. non è in alcun modo responsabile.

Il Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è

Fruska s.r.l.

nella persona di Roberto Frulloni
presso la sede legale di via Rignano 11,
Bibbiena, 52011 (Arezzo).
P.IVA 02020850513
Indirizzo email: fruska@fruska.it

Luogo e finalità di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi del Sito Web sito hanno luogo presso la predetta sede della società Fruska s.r.l. e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi.
I dati personali forniti dagli utenti visitatori che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (richieste di informazioni, risposte a quesiti, ecc.) o altre comunicazioni (ordini) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare i computer che si connettono al sito.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati potrebbero essere utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito Web e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dagli utenti visitatori
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste di informazioni agli indirizzi indicati sul Sito Web comporta la successiva acquisizione dei dati personali inseriti nella richiesta del mittente, necessari per rispondere alle stesse.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.