fbpx
34.9 C
Casentino
lunedì, 27 Giugno 2022

I più letti

Casentino nel Cuore. Missione compiuta!

Domenica 2 febbraio si è svolto al teatro Dovizi di Bibbiena si è svolto il primo evento culturale organizzato dalla nostra Associazione, Casentino Selvaggio. Casentino nel Cuore era il titolo dello spettacolo. Certo, è proprio il caso di definirlo spettacolo visto che di ciò si è trattato. Il teatro era stracolmo di gente, raramente si è visto un Dovizi così affollato. Gli ingredienti del successo sono sicuramente da ascriversi al gran lavoro che abbiamo svolto in questi primi 3 anni di vita dell’Associazione e dalla ferma volontà di agire in sinergia con le altre del territorio. Da ultima, la raccolta fondi per la beneficenza alle Cure Palliative del Casentino.

Il piacere di conoscere e divertirsi proprio di noi ” selvaggi”, unito all’impegno sociale, del sostegno e dell’aiuto alle famiglie e alle persone che devono fare i conti con malattie mortali. Una buona parte di merito però, teniamo a precisare che va data ai protagonisti della serata. I veri mattatori del palcoscenico bibbienese sono stati loro, i due esperti del Casentino, il Prof. Giovanni Cherubini e il Dott. Terenzio Biondi che si sono dimostrati narratori efficaci e capaci di arrivare, con le loro descrizioni, al cuore dei casentinesi. L’ottima performance dei Badalischi, che con la loro musica hanno fatto riscoprire il piacere di ascoltare canzoni e suoni dei tempi che furono, ha fatto da cornice all’ottima e ben nota giornalista di livello nazionale, Elisabetta Giudrinetti che presentando egregiamente la serata, ha tenuto alto il livello culturale.

Nel ritenerci ampiamente soddisfatti, crediamo pure sia stata una bella serata per il Casentino tutto. Unica nel suo genere, ha lasciato il pubblico soddisfatto, tanto da chiederci se mai ci sarà una prossima volta. Casentino Selvaggio ringrazia tutti coloro (tanti davvero) hanno partecipato a Casentino nel Cuore.

Ultimi articoli