fbpx
22.8 C
Casentino
lunedì, 29 Aprile 2024

I più letti

Come aiutare il Canile del Casentino?

Come puoi aiutare? In molti modi, tutti per noi fondamentali. Uno tra tutti è quello che in tantissimi già state facendo: regalando cibo, giochi e materiale indispensabile per cani e gatti. Tutti i negozi di articoli per animali del Casentino saranno lieti di accogliere le vostre offerte, prontamente ritirate dai nostri volontari per essere portate in canile.

Ciò che consigliamo è inoltre di seguire la wishlist di Amazon dove potrete trovare esattamente ciò che più ci è necessario (ad esempio mangimi specifici per cani con particolari esigenze o patologie). Un altro modo per aiutarci è quello del volontariato: abbiamo un gran bisogno di risorse umane che ci supportino nelle varie attività interne ed esterne al canile. Ma se la buona volontà non dovesse conciliarsi con la quotidianità e gli impegni pratici, allora potreste comunque diventare socio dell’ENPA Casentino: in questo modo potrete comunque sostenere l’associazione grazie al piccolo contributo d’iscrizione, senza per forza dover essere un volontario attivo.

Non di minore importanza la formula dell’adozione a distanza, dove con un contributo direttamente da voi scelto potrete aiutare anche tutti i compagni del canino simbolicamente adottato. Infine, per chi potesse e volesse, un enorme regalo sarebbe quello della donazione libera direttamente al nostro conto corrente (Iban: IT47W0103071582000063162866 – intestato ad Enpa).

Qualsiasi donazione di questo tipo, anche la più piccola, sarà per noi preziosissima e indispensabile per la copertura delle spese dell’ENPA Casentino. Ogni forma di aiuto sarà una forma di amore. Ringraziamo tutti quelli che lo hanno fatto per tutto questo 2023, e tutti quelli che decideranno di farlo nel nuovo anno in arrivo. Grazie di cuore.

VOLONTARIO IN CANILE Il sabato, la domenica e tutti i giorni festivi i cani del canile sono affidati alle cure dei volontari che hanno il compito di pulire i box, distribuire il cibo, portare i cani in passeggiata e affiancare gli educatori nei vari percorsi di consolidamento o recupero della socializzazione, ubbidienza e in generale di comportamenti corretti. I volontari hanno inoltre il compito di partecipare agli eventi al fine di promuovere le adozioni. Se ami i cani e sei disposto a dedicare loro un po’ del tuo tempo libero, vieni a trovarci in canile o chiama il numero Enpa e ti daremo tutte le informazioni necessarie per diventare volontario e contribuire a donare ai nostri amici pelosi preziosi momenti di svago dalla routine del canile. Grazie.

Canile intercomunale di San Piero in Frassino http://canilicasentino.blogspot.com Per info: 347.5421554 – orario di apertura al pubblico: Sab. e Dom. dalle 10,00 alle 12.00

Ultimi articoli

Articolo precedenteI giovani e le storie d’amore
Articolo successivoArriva il Podestà 2.0!