fbpx
21.9 C
Casentino
venerdì, 7 Ottobre 2022

I più letti

E’ in edicola CASENTINO2000 di settembre

CASENTINO2000 è in edicola con il numero 262 di settembre.
Questo mese obiettivi puntati sul nostrale Oronzo Cana, il Mister da 18.000 preferenze, che questa volta sembra non avere schemi, nè sistema di gioco.
Squadra alla deriva, tifosi disorientati, campionato a rischio. Cosa sta succedendo nella caotica scena politica casentinese?

Continuiamo poi a pubblicare gli elaborati degli studenti che hanno partecipato al concorso “Bella Ciao!” promosso dal nostro giornale e dalla Lega SPI del Casentino.
Il Badalischio, invece, si dirige verso Stia parlando di ferro battuto e della frana nell’area camper, che nonostante le inutili promesse del Sindaco Caleri (alias “Chi l’ha visto 2.0” nonché “Premio Due di Picche 2015”), ancora non è stata minimamente riparata.
Si parla poi di due emergenze casentinesi: la foresta pluviale nata sul letto del fiume Arno a Rassina e delle difficoltà che può incontrare un disabile a salire sul nostro “trenino”, con tanto di intervista al Presidente della LFI Seri.

Altri interessanti articoli sulle scie chimiche nel cielo (sono davvero così dannose?) e sul futuro della Forestale (diventerà una costola dell’Arma dei Carabinieri?). E poi l’arte a Raggiolo e la cronaca del grande evento che si è tenuto in Pratomagno per ricordare l’aviatore australiano Hinkler. Poi la scuola, con le nuove classi 2.0 a Poppi e un pezzo sul decennale gemellaggio italo-tedesco, alla base della Bierfest di Pratovecchio.

Per finire, tutti gli inserti e le nostre rubriche. Lo Zibaldone, Commerce2000 ancora sulle sagre selvagge, i consigli di Essere e le suggestive foto di Andrea Barghi. Poi la ricetta di Cosa Bolle in Pentola. E le pagine sull’associazionismo con Archimenia. Ricco lo spazio dedicato agli animali. Non si parla solo di cani, ma anche di gatti nella sezione “Cat”. Poi il canile di San Piero che presenta gli ospiti della struttura in attesa di adozione. Infine, lo sport con un articolo sulla carriera di Mister Squillantini da Stia e sulla scuola calcio di Bibbiena.

Vi ricordiamo che CASENTINO2000TV, la nostra web tv, dopo la pausa estiva, è tornata in onda su Teletruria, alle 19.20, ogni venerdì e che potete acquistare CASENTINO2000 nella versione digitale per leggere anche su tablet e smartphone il mensile della vallata.
Buona lettura e… buona visione!

Ultimi articoli