fbpx
17.6 C
Casentino
giovedì, 30 Giugno 2022

I più letti

Facciamo chiarezza a Subbiano: Lavorca non può rappresentare il Centro Sinistra

In una recente nota inviata alla stampa PD e PSI di Subbiano affermano che serve fare chiarezza con l’elettorato di centro sinistra. Siamo perfettamente d’accordo. Ma la chiarezza si fa guardando i fatti. I fatti sono che Lavorca è stato vicesindaco della giunta Maggini, che come tutti sanno è chiara espressione del centrodestra. Lavorca è rimasto in giunta 5 anni e si è dimesso, guarda caso, solo un mese prima dalle elezioni. Ora dice di non condividerne l’operato, ma nessuno in buona fede può pensare che il vicesindaco di una giunta non sia corresponsabile delle scelte. Se non si è d’accordo ci si dimette, ma subito! Il PD dopo un percorso unitario con tutto il centro sinistra e che aveva portato a condividere un candidato comune, ha deciso improvvisamente e in modo unilaterale di candidare Lavorca rompendo così la coalizione di centrosinistra a Subbiano.

Noi crediamo che Subbiamo abbia bisogno di chiarezza, eliminando i trasformismi e i personalismi. Vogliamo chiudere veramente con l’epoca Maggini e con il suo attaccamento al potere: basta governare, non importa se con il centro sinistra o con il centro destra. Vogliamo fermare una gestione che ha portato alla cementificazione del territorio amministrando il Comune come un mondo chiuso mentre noi pensiamo sia necessario cambiare persone e modo di amministrare puntando sulla tutela e la valorizzazione delle risorse ambientali e territoriali, dando priorità agli interventi sociali e garantendo una reale trasparenza negli atti facendo partecipare i cittadini alle scelte.

La lista centro sinistra per Subbiano è composta da persone che vengono da esperienze e appartenenze politiche chiare in tutte le forze del centrosinistra dall’area socialista al PD, da SEL a Rifondazione Comunista unite da un progetto comune basato sulla chiarezza della proposta. I tanti elettori che adesso guardano a noi hanno capito perfettamente quale lista, al di là dei simboli ha un progetto reale di cambiamento. In conclusione, i fatti dimostrano che chi confonde gli elettori di centro sinistra sono proprio PD e PSI, invitando a votare Lavorca Sindaco.

Lista Centro Sinistra per Subbiano – Candidato Sindaco Nicola Nasca

Ultimi articoli