fbpx
30.3 C
Casentino
domenica, 26 Giugno 2022

I più letti

Fine settimana con cagnolini, piccoli chef e Babbo Natale

Strepitoso fine settimana quello del 20 e 21 Dicembre a Bibbiena con il progetto “Bibbiena, comune dei bambini – Piazza libera tutti”. Sabato 20 Dicembre in Piazza Grande a partire dalle ore 15, tutti i bambini sono chiamati a raccolta per una giornata molto divertente ed educativa a contatto con gli amici a 4 zampe del centro Skadog di Bettolle e l’Empa Casentino. Oltre i percorsi di agility, ai quali parteciperanno attivamente anche i bambini, si parlerà di Pet Therapy e Assistance Dog.
La passione dei professionisti del centro, è la possibilità di rendere utili e speciali i loro cani non solo per se stessi ma anche per altre persone….speciali anche loro ma a volte con abilità diverse dalle nostre. Si tratta di cani scelti con cura e attenzione, dopo svariati test caratteriali che vengono affidati alla famiglia destinataria dopo alcuni mesi di affiancamento nelle case degli istruttori. Normalmente sono cani destinati a una persona specifica affetta da piu’ o meno marcate disabilità, fisiche o psichiche, che otterra’ dal proprio cane, oltre all’importantissimo sostegno emozionale, anche un piu’ pratico aiuto nella vita quotidiana.
L’Enpa Casentino sarà presente con un punto informazioni per sensibilizzare sulla bellissima pratica dell’adozione di cuccioli; nel punto saranno presenti anche due amici speciali che saranno lì per cercare una nuova casa e tanto affetto.
Domenica 21 Dicembre alle ore 15 sempre in Piazza Grande sarà presente la Banda dei Piccoli Chef con la dottoressa Barbara Lapini, sotto la cui guida e supervisione tutti i bimbi si divertiranno a manipolare il cibo. La Banda dei Piccoli Chef, che collabora con la Lilt educata alle buone abitudini alimentari permettendo ai bambini di utilizzare tanti diversi cibi e di mettersi alla prova con ricette buone e salutari.
Alle ore 17,30 presso Palazzo Niccolini, sarà inaugurata la mostra sui Divini Bambinelli di Santa Maria del Sasso.
Domenica 21 a partire dalle 14,30 a Bibbiena Stazione Babbo Natale quest’anno arriverà accompagnato da una banda festosa di centauri con le loro mitiche Harly Davidson. Il villaggio di Babbo Natale sarà sempre aperto con tante sorprese, mentre in serate si ripeterà il lancio delle lanterne.

Ultimi articoli