fbpx
30.3 C
Casentino
domenica, 26 Giugno 2022

I più letti

Il burattino Stenterello sfida il Diavolo a Bibbiena Stazione

Ancora spettacoli per tutti i gusti con il Teatro del Fiume in Casentino: dopo i coinvolgenti spettacoli rappresentati a Strada, a Poppi e a Chiusi dello scorso fine settimana, ancora una volta la Compagnia NATA, in collaborazione con il Comune di Bibbiena e la Pro Loco di Bibbiena Stazione, invita grandi e piccini a godere di una bellissima serata in compagnia della magia dei Burattini.
Dalle 21:30 di domani sera (martedì 16 Luglio) in Via Timossi a Bibbiena Stazione sarà allora possibile assistere ad una divertentissima messa in scena curata dalla compagnia casentinese: “Stenterello e la Tribù degli Ignoranti”.
Attraverso l’uso di vari linguaggi (teatro d’attore, pupazzi e burattini) lo spettacolo renderà omaggio alla maschera toscana di Stenterello. Il protagonista della storia incontrerà il diavolo e passerà dal mondo dei morti a quello dei vivi e dal mondo dei burattini a quello degli esseri umani.
Tutto lo spettacolo si svolge all’interno di una “giostra”, metafora teatrale della vita di Stenterello, che gira, gira, gira e ogni volta che si ferma e si apre mostra al pubblico un “mondo nuovo”.
“Stenterello e la Tribù degli Ignoranti” vedrà in scena Dario Tozzi, Livio Valenti ed Eleonora Rossi con le luci di Camillo Gazzaniga, i costumi di Pinuccia Bocchi e le spettacolari scenografie del compianto Attilio Monti.
A rendere ancor più piacevole la serata di domani ci penserà poi la Pro Loco di Bibbiena Stazione che per l’occasione offrirà scoppiettanti Pop Corn a tutti i bambini presenti.
Per informazioni: 335 1980510
Ingresso allo spettacolo: 5,00 euro

Ultimi articoli