fbpx asd
12.8 C
Casentino
venerdì, 13 Settembre 2024

I più letti

Il protagonista dell’estate casentinese: il semaforo!

Non ci sono dubbi, non è il tortello di Corezzo, né il fungo di Moggiona o il tartufo di Chiusi, il protagonista indiscusso dell’estate casentinese è il semaforo! Stiamo parlando di quello di Rassina naturalmente, ormai entrato di diritto negli incubi di tutti noi, badalischi inclusi, superando la ex Sacci e altri mostri nostrali.

Il semaforo in questione è l’ultima e più grande vetta della mancata programmazione politica de noialtri, con il cantiere che doveva chiudere ai primi di agosto e ancora invece imperversa, spesso abbandonato a se stesso.Come abbiamo già detto, i problemi purtroppo vengono da lontano e sono responsabilità di chi ha gestito in questi anni la nostra “Carrettera 71”.

Per la motivazione del prestigioso riconoscimento al semaforo, basta vedere il video che abbiamo condiviso ieri sulla nostra pagina FB. Senza parole, per davvero…
Visto che gli “esperti” di provincia e regione si rimbalzano le responsabilità, i comuni contano poco o nulla e la situazione drammatica continua, chiediamo al deputato di riferimento della nostra zona, Tiziana Nisini, di procedere con una interrogazione parlamentare sulla gestione del cantiere del semaforo di Rassina e sugli altri lavori sulla SR71.

E, soprattutto, perché si deve intervenire in modo così massiccio su un cavalcavia realizzato poco più che 20 anni fa – leggi il nostro articolo

E pensare che quelli fatti in epoca romana sono ancora in piedi da millenni… Ma quelli erano altri politici…

Il Badalischio d’Argento, rubrica di satira politica e controinformazione

Ultimi articoli