fbpx
28.6 C
Casentino
martedì, 28 Giugno 2022

I più letti

Per la prima volta il Casentino vira a destra. La Lega dall’1 arriva al 18%!

Risultati clamorosi in Casentino in queste elezioni politiche. Abbiamo analizzato i voti di lista alla Camera dei Deputati in quello che poteva essere il Comune Unico del Casentino e ci sono delle grosse sorprese nella nostra valle, da sempre riserva e serbatoio di voti per il PD. Fino ad oggi, almeno. Per la prima volta infatti la coalizione di cestrodestra (34,2%) sorpassa quella di centrosinistra (33,8%). Un dato clamoroso. Ma ancora più eclatante e sorprendente è il successo della Lega. Nel 2013 aveva l’1% dei voti; oggi arriva al 18,4%, un aumento stratosferico. Il M5S si conferma sui dati del 2013, aumentando leggermente fino al 24,9% e risultando il secondo partito dopo il PD. La Sinistra è ai minimi storici.

I disastri combinati qui dal PD (senza scordare che siamo in terra di “Etruria”) alla fine vengono pagati. Da oggi si apre un capitolo nuovo tutto da scrivere, ricordando che l’anno prossimo si vota in quasi tutti i comuni, Bibbiena inclusa.

Layout 1                                                                                                              © CASENTINO2000 – Riproduzione vietata

Scanned Document

 

Ultimi articoli