di Andrea Biagini – Fervono, ormai, i preparativi per l’allestimento della pista di pattinaggio di Soci, che, anche per quest’anno, troverà spazio nell’abituale location di Piazza dell’Orologio. L’evento, organizzato dalla Pro Loco del paese, con la collaborazione dell’associazione “Agnese con Noi”, è ormai giunto alla quinta edizione. La struttura sarà aperta tutti i giorni, dalle 15.00 di sabato 1 dicembre, giorno dell’inaugurazione, alla sera di domenica 6 gennaio. Entrando più nello specifico, la mattina dalle 10.00 alle 12.00, il pomeriggio dalle 14.30 alle 19.00, e la sera dalle 21.00 alle 23.00, con una proroga fino a mezzanotte nei giorni festivi e prefestivi.

Fedeli alla volontà di introdurre delle novità ad ogni edizione, gli organizzatori annunciano che quest’anno la pista sarà coperta, in modo da poterla sfruttare a pieno e renderla sempre fruibile anche quando, di fatto, le condizioni meteo non dovessero essere delle migliori. E ci tengono, come sempre, a ringraziare tutti gli sponsor, che con il loro contributo rendono possibile la realizzazione dell’iniziativa, ed in particolar modo quello principale, rappresentato dall’azienda CEG, che fornisce la spinta più sostanziosa per una buona riuscita dell’evento, permettendo un effettivo, e necessario, salto di qualità.

Si spera, dunque, in una buona riuscita, dato che tutti potranno beneficiare della struttura, specialmente i ragazzi, che certo avranno qualcosa in più da fare nel tempo libero e potranno disporre di un importante punto di ritrovo ed aggregazione. Così come, dato l’afflusso di persone, che possano trarne qualche vantaggio anche i commercianti di Soci. A suffragio di quanto detto, verrà organizzata anche una lotteria, dove i premi saranno buoni acquisto, dei più disparati, da spendere proprio all’interno delle attività del paese. Vincite che sicuramente saranno gradite, dato il periodo di austerità.

Per informazioni:
Pro Loco di Soci – 335 7619077
Associazione “Agnese con Noi”– 349 5056615