fbpx
18.2 C
Casentino
sabato, 24 Settembre 2022

I più letti

“Ricicla, Riusa, Baratta”

Ecologia, senso civico e solidarietà sono gli obiettivi che hanno ispirato il gruppo di genitori di Annata99 e Padre Raffaele della parrocchia di Sant’Ippolito di Bibbiena  nell’organizzare il primo Mercatino svuota soffitte “Ricicla, Riusa e Baratta” che si terrà nel giorni 9 e 10 Giugno p.v. all’Oratorio di San Domenico Savio di Bibbiena.

Trenta e più espositori si sono già iscritti nelle aree tematiche  proposte che vanno dall’hobbistica, bricolage, fai da te, fino ai giochi, musica, giardinaggio passando per l’oggettistica, abbigliamento  e mercatino dei ragazzi. In particolare l’evento “svuota soffitte”  area autogestita dai ragazzi ,  vuole essere oltre ad un importante  momento di  aggregazione,  un messaggio (in una società basata sul consumismo sfrenato)  dell’importanza  di riutilizzare un oggetto, destinato ad essere “buttato”  e quindi acquisire un senso “ecologico” e uno stile di vita più eco-compatibile (sobrio).

L’inaugurazione è prevista per sabato 9 giugno alle ore 9.00, nella serata cena presso l’Oratorio e proseguimento del Mercatino in notturna fino alle 22,00. La chiusura degli stand è prevista Domenica 10 giugno alle ore 13,00 dopo la Messa celebrata da Padre Raffaele Mennitti presso lo stesso Oratorio.

Ultimi articoli