Dopo tanti anni, domenica 26 Febbraio a Ponte a Poppi torna il Carnevale, una festa amatissima dai bambini, una festa che fa comunità. L’iniziativa è della Parrocchia di Poppi in particolare di Don Samuele, il nuovo parroco in collaborazione con l’associazione dei commercianti di Poppi.

La cosa davvero importante è che questa festa ha chiamato a raccolta proprio tutte le realtà di Poppi, dalla parrocchia, alla pro loco ai commercianti i quali saranno presenti tutta la domenica in piazza con stand gastronomici che parlano del nostro territorio. Dalla fontana di cioccolata calda, alle brighelle alla crema, passando per i tortelli alla lastra, la ricotta, affettati del Casentino e birra fatta nel territorio.

Ma non è tutto, ci sarà musica dal vivo in ogni angolo, un angolo di dolci offerto dai forni e una lotteria con premi davvero importanti.

La sera si chiuderà con il cielo di Ponte a Poppi che sarà invaso dalle lanterne che verranno lanciate in aria da grandi e piccini.

Il ricavato di questa bella festa che inaugura un grande ritorno, sarà in parte devoluto alla parrocchia per il rifacimento dei giochi per bambini che si trovano dietro alla chiesa. Un modo per cooperare, tutti insieme appassionatamente, al bene dei ragazzi e del loro futuro in questo paese.