fbpx
6.8 C
Casentino
venerdì, 2 Dicembre 2022

I più letti

Toscanaincontemporanea 2017, bando per artisti under 35

Rivolto a sostenere talenti emergenti e nuove generazioni nelle arti visive contemporanee, sul BURT n. 19, parte III, del 10/05/2017 è pubblicato il Bando per ideazione, progettazione e realizzazione del Progetto regionale denominato “TOSCANAINCONTEMPORANEA2017”, rivolto a sostenere proposte progettuali prioritariamente incentrate sulla valorizzazione e promozione dei giovani artisti under 35, italiani e stranieri, che operano in Toscana e studenti delle scuole di diverso ordine e grado del sistema scolastico regionale. La data di scadenza per la presentazione delle domande è lunedì 29 maggio 2017.

L’obiettivo del Bando è finalizzato a garantire il pluralismo dell’offerta culturale e incentivare nuove opportunità di crescita culturale e professionale per favorire i talenti emergenti e le nuove generazioni relativamente alle arti visive contemporanee. Il bando, inoltre, è teso a favorire progetti che incrementino l’ampliamento del pubblico giovane attraverso l’attivazione di nuovi percorsi didattico/formativi sui linguaggi delle arti visive contemporanee.

Lo strumento del Bando pubblico è strategico per  creare una rete di conoscenza e condivisione di intenti su tutto il territorio regionale; è uno strumento largamente partecipativo per la distribuzione di  risorse pubbliche.
L’assegnazione dei contributi è indirizzata a sostenere sempre più una progettualità che coinvolga i giovani, la formazione e la didattica, valorizzando le eccellenze e le identità territoriali.

Ultimi articoli