fbpx
12.9 C
Casentino
giovedì, 18 Aprile 2024

I più letti

UISP, la squadra della settimana è il Badia Prataglia

di Francesco Benucci – Che bello quando, a livello sportivo, si compie un’impresa! E che bello quando a fregiarsi di tale onore sono squadre casentinesi! Di chi stiamo parlando? Scopriamolo insieme!

In Eccellenza i “cavalieri che fecero l’impresa” sono i giocatori del Badia Prataglia che, dopo un inizio campionato arduo, escono dal guscio vincendo addirittura nell’atteso derby casalingo con Le Logge! Fioriti sigla l’1-0 e fa capire agli scettici che il Badia può dire la sua contro chiunque! Al contempo gli avversari di giornata finiscono dietro la lavagna anche per una prima parte di stagione non esaltante ma i ragazzi di Bibbiena hanno troppe qualità per non riscattarsi quanto prima! Lascia un po’ l’amaro in bocca anche il pari, davanti al pubblico amico, dello Spartak Bibbiena che, nonostante il gol di Popa, impatta 1-1 col Gricignano: bisogna però dare atto agli avversari che si sono dimostrati coriacei e ben organizzati. Infine, nella serata di lunedì, sono in programma due match interessanti come CSBS Casentino – Superpoppa e Banco Latino – Il Ciclone.

In 1°Divisione le imprese…triplicano! Stiamo parlando di Corsalone, G.S.Poppi e Chiusi della Verna 2005: i primi strappano un successo preziosissimo, tra le mura amiche, in uno scontro al vertice contro un team in grandissima forma come il G.V.Quarata, G.V.Quarata che tuttavia ha trovato pane per i suoi denti visto che l’acuto di Fani ha regalato l’1-0 all’undici nostrano! Un 1-0 è anche lo score con cui un caparbio G.S.Poppi ha avuto la meglio, in una stuzzicante stravalligiana, su un combattivo Castelluccio: lo stesso Castelluccio non deve rammaricarsi troppo per un KO più che onorevole mentre i padroni di casa si godono il rigore di Giannetti e un bel balzo in su in graduatoria! Vittoria basilare anche per i ragazzi del Chiusi che, in una partita fondamentale per allontanare le sabbie mobili della bassa classifica, sono andati ad espugnare per 1-2 il campo del Ceciliano: Loddi e Tallarino mettono le loro firme in calce sui due punti! Di un punto si deve accontentare l’ottimo River Partina ma la trasferta col Pionta Saint Germain celava mille insidie per cui l’1-1 frutto del guizzo di Fani non va certo disdegnato! Purtroppo non possiamo usare toni altrettanto accondiscendenti per il Bar La Siesta che, davanti al pubblico amico, incappa in una brutta sconfitta per 0-3 ad opera del Patrignone: speriamo che i nostri voltino pagina al più presto e conferiscano alla loro annata, fin qui difficile, un aspetto più…”accomodante”! Infine, è in programma per lunedì l’interessantissimo derby tra Falciano e Deportivo Capolona.

In 2°Divsione l’impresa porta la firma dell’ormai solito Boca Strada Juniors, non tanto e non solo per il successo di giornata, un convincente 3-0 contro l’F.C.Campino (gol di Puri e del solito, scatenato Gerini autore di una doppietta), quanto piuttosto per la notevole striscia positiva che i nostri stanno imbastendo! Se gli uomini di Ferri sono un rullo compressore, Bayern Guido Monaco e Lokomotiv Rassina, nell’atteso derby che li vedeva contrapposti, decidono di spartirsi la posta in palio con un salomonico 0-0: i primi confermano la loro dimensione di squadra solida, ben disposta in campo e propensa al pareggio, i secondi incamerano un punto che conferisce un po’ di continuità in una prima parte di campionato finora altalenante.

L’impresa di giornata, che potrebbe dare vita ad una svolta decisiva per le sorti del team protagonista, è senza ombra di dubbio quella del Badia Prataglia (nella foto)! Complimenti a loro!

Ultimi articoli