fbpx test
27.4 C
Casentino
mercoledì, 19 Giugno 2024

I più letti

Al via il Progetto «Alla scoperta delle Erbe Aromatiche» di Collina Toscana

Montosco è il brand di “La Collina Toscana spa”, l’azienda situata a Castel San Niccolò, che da anni è specializzata nella produzione di erbe, spezie, glasse ed oli aromatizzati. Nel 2010 nasce il progetto di filiera italiana delle spezie e viene aperto lo stabilimento a Crotone vicino ai campi di coltivazione, luogo che, per le sue caratteristiche territoriali e geografiche, risulta perfetto per la crescita di molte erbe aromatiche.

La mission di Montosco è diffondere la cultura dei valori legati alla terra e della sana alimentazione, per questo è nato il progetto “Alla scoperta delle erbe aromatiche” per illustrare ai bambini il mondo delle erbe aromatiche e “la cura della terra”, l’origine dei prodotti che concorrono ad una buona e sana nutrizione, la costruzione di un legame con la terra ed il rispetto dei tempi di coltivazione. Il progetto, appena iniziato, è rivolto alle scuole dell’Infanzia della provincia di Arezzo sta avendo molto successo e numerose adesioni. Terminerà a giugno.

Ai bambini verrà illustrato il mondo delle spezie, raccontando il ciclo del raccolto e come dal seme si arriva al prodotto finito che utilizziamo nelle nostre tavole. Verrà poi donata alla scuola e ad ogni bambino una piantina aromatica.

Ultimi articoli