fbpx
30.3 C
Casentino
domenica, 26 Giugno 2022

I più letti

Arezzo Wave in cammino verso il sole

Ieri, la seconda serata con i concerti al Beta Bar Stage con: GattuZan (Best Umbria), Finister (Best Toscana), il sound unico che racchiude in se reggae, rock, ska e punk dei Jeramiah Ferrari, e l’unione del blues e del beatbox degli Heymoonshaker, che hanno incantato il numeroso pubblico. Stamani, dopo il concerto travolgente degli Espana Circo Este, è partita la marcia del sole con il percorso aretino che arriverà oggi pomeriggio a Fonte allo Squarto, per ripartire domani mattina, verso il Pratomagno.

Domani 20 giugno altre partenze per chi vuole raggiungere il Pratomagno con le proprie gambe: Uno da Raggiolo dove gli amici della Brigata di Raggiolo si renderanno disponibili a guidare dalle ore 9.00 alle 11.00 chi volesse fare una gita alla scoperta dello splendido borgo antico, poi alle ore 11.00 partenza verso la Croce del Pratomagno con arrivo alle ore 16.00.
Un’altra partenza è da Bibbiena, con ritrovo alle ore 8.00 dietro la stazione, e partenza alle ore 8.30, per proseguire costeggiando il fiume Treggina e poi una strada circondata dai boschi e poco frequentata, per arrivare alle 11.00 a Raggiolo ed unirsi al gruppo in partenza.

Altra partenza è da Loro Ciuffenna. Ore 10.00 Loro Ciuffenna punto di aggregazione per i camminatori valdarnesi, uno spettacolo imperdibile!!! Dopo lo spettacolo, per raggiungere il Pratomagno, si può andare a piedi (4/5 ore in salita) o riprende la macchina ed in 20 minuti raggiunge agevolmente il grande piazzale/parcheggio di Monte Lori. Da li il cammino costeggia il crinale, con un magnifico panorama, fino alla croce (3 ore circa). La partenza da Monte Lori è prevista per le ore 12.00 e l’arrivo è previsto per le ore 16.00!

Un’altra partenza è alle ore 13.00 da Piandiscò dal parcheggio della Pieve e via Montrago per raggiungere il Pratomagno verso le 17.00, guidato da l’associazione Il Marchingegno e il Gruppo Trekking Passo dopo Passo. Chi non potrà partire direttamente da Piandiscò, potrà unirsi al gruppo a Montrago alle ore 15.30 e percorrere assieme l’ultimo tratto.

I prossimi appuntamenti: 19 giugno, 20 giugno, 21 giugno:

19 GIUGNO ORE 16.00 – CAMPING STAGE – FONTE ALLO SQUARTO
SUPERNOVOS (Best Emilia Romagna)
Stefano Di Nucci (Best Molise)
Dr.Quentin & Friends (Best Abruzzo)
WrongOnYou (Best Lazio)
HEYMOONSHAKER (UK)
Denise Cannas

19 GIUGNO ORE 19.00 IN POI – CAMPING STAGE – FONTE ALLO
Pratica Yoga.

20 GIUGNO ORE 7.30/8.30 CAMPING STAGE – FONTE ALLO SQUARTO
colazione e risveglio musicale e muscolare con Tai Chi e il secondo appuntamento yogico.

20 GIUGNO ORE 10.00 – LORO CIUFFENNA – LA FILANDA
DANTE PRIORE E ORIO ODORI:
Incontro con Dante Priore che parlerà del suo progetto e Orio Odori che farà ascoltare con una formazione ridotta alcuni passaggi della composizione.
IL VENTO SOFFIA E NEVICA LA FRASCA è il titolo del cd in uscita pensato e progettato da Dante Priore.
Priore nell’arco di quaranta anni ha raccolto testimonianze di brani popolari di diverso genere, girando principalmente nei paesi e frazioni del Pratomagno, sono canzoni di cantastorie, stornelli, ottave, ninne nanne filastrocche ecc.. spesso gli informatori erano analfabeti ma conoscevano a memoria un’infinità di poesie. Priore ha chiesto al compositore Orio Odori di elaborare in forma “classica ma non troppo” alcune delle melodie tratte dalla raccolta di oltre 10 cd che il comune di Terranova Bracciolini ha prodotto. Le 6 composizioni che compongono il cd in uscita sono strumentali e la formazione prevede Flauto, Clarinetto, Fagotto, Violoncello, Tromba, Arpa e Percussioni

20 GIUGNO ORE 10.30 – BADIA SANTA TRINITA (durante La Marcia del Sole)
Un’esecuzione del brano polifonico UT QUEANT LAXIS da cui Guido d’Arezzo ha tratto le note musicali. A cui, dato l’antica sacralità del luogo, seguirà in canto polifonico religioso. Il tutto verrà eseguito dal gruppo polifonico CANTANTIBUS ORGANIS di Arezzo.

20 GIUGNO ORE 12.00 – MONTE LORI
Fantasia Pura Italiana

20 GIUGNO PRATOMAGNO DALLE ORE 14.00 ALLE 19.00 poi… Special Guest IL SOLE, il suo tramonto e l’attesa per l’alba del solstizio!
Alabama & Cocaines (Arezzo Wave Music School)
Federico Doria (Best Sicilia)
Balca Bandanica (Best Basilicata)
PHnegativo (Best Puglia)
Fantasia Pura Italiana
Martello (Best Marche)

20 GIUGNO ORE 18.00 – PRATOMAGNO
terzo appuntamento con la pratica Yoga.

21 GIUGNO
ALL’ALBA del nuovo giorno, con i suoi riti di meditazione e purificazione, inizierà l’ultima condivisione yogica per celebrare assieme la prima giornata internazionale dello yoga.
DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 16.00 circa, daremo vita ad un’unica grande onda yoga, concludendo la giornata all’insegna del rinnovamento energetico per un’autentica rinascita!

21 GIUGNO ARNOWAVE STAGE – GIARDINO SULL’ARNO – CAPOLONA

ORE 17.30
“Ius Soli il diritto ad essere italiani”
Incontro con: On. Marilena Fabbri relatrice della proposta di legge sulla cittadinanza ai minori stranieri, Alberto Ciolfi Sindaco di Capolona, Mauro Valenti presidente Fondazione Arezzo Wave Italia, Mista Tolu rapper vincitore di Arezzo Wave Ius Soli e Gino Ciofini presidente UISP di Arezzo.
Interverranno le società sportive del territorio.
Saranno consegnate cittadinanze onorarie a bambine/i residenti a Capolona di genitori stranieri.

DALLE ORE 19.00
Drawing The End (Arezzo Wave Music School)
Classkillz
HOW PIANO (Best Veneto)
Mista Tolu + MANCAMELANINA TEAM (Best Arezzo Wave Ius Soli)
dagomago (Best Piemonte)
dj Khalab

Tutti i dettagli su www.arezzowave.com

Ultimi articoli