Con una nota prima su FB poi diffusa alle testate (ma non a CASENTINO2000) il neo sindaco di Pratovecchio Stia Nicolò Caleri si difende da quanto detto sul nostro recente post relativo alle indennità di carica. Una lunga autodifesa in cui il Nostro si arrampica sugli specchi fornendoci un magnifico autogol. Invitiamo tutti a leggere quanto ha scritto Caleri, basta e avanza.

Vogliamo solo precisare che noi abbiamo riportato solo le CIFRE della delibera nr. 2 (potete consultarla sul sito del neo Comune). I numeri, le cifre esatte.
Risultato, nonostante la lunga audifesa del sindaco in cui si tira in ballo famiglia, denuncia dei redditi, 40 dipendenti, 12 o 16 ore al giorno di lavoro in comune (sticazzi!), si conferma quanto abbiamo detto e ribadiamo.
Caleri prende più di Bernardini che amministra Bibbiena, un comune più del doppio di Pratovecchio Stia. Il sindaco di Poppi, comune simile o appena più grande prende circa 1.000 euro soltato!

L’indennità decisa dalla Giunta, compreso il sindaco, di Nicolò Caleri è di 2.510,00 euro. Punto. Anzi, due punti.

Ci fermiamo qui, perchè avremo modo sul prossimo numero di CASENTINO2000 di andare a fondo della questione e di sviscerare l’autodifesa di Caleri. Vogliamo solo dire che anche stavolta siamo stati l’unico giornale a dare una notizia che sicuramente nessuno avrebbe divulgato. Da quanto già sta facendo discutere e indignare molti cittadini di Pratovecchio e Stia, abbiamo fatto il nostro dovere anche questa volta.

Un’ultima cosa, il nostro Sindaco si definisce “editore”, ecco forse dovrebbe approfondire un pò le leggi sulla stampa. CASENTINO2000.IT non è blog, ma una testata giornalistica on line regolarmente registrata e quindi con un Direttore Responsabile, nominato presso il Tribunale di Arezzo. Tutti sanno che gli editoriali o altri articoli non firmati vanno attribuiti sempre al Direttore stesso.

Ci vediamo in edicola con ulteriori appprofondimenti…