Il Comitato Salute Casentinese (CSC) prende atto dell’impossibilità di condurre le proprie battaglie nell’attuale forma associativa volontaristica a causa dell’indifferenza mostrata dalla politica e nonostante la grande partecipazione della cittadinanza in occasione di ciascuna delle azioni intraprese negli ultimi anni ha deciso di sciogliersi dando vita ad una iniziativa politica indipendente per partecipare alle prossime elezioni comunali con una propria lista per il Comune di Pratovecchio Stia.

L’esperienza accumulata, le conoscenze ed il patrimonio umano sviluppatosi attorno al Comitato vengono quindi convogliati all’interno di questa iniziativa politica inedita con l’obiettivo di continuare le battaglie per la difesa della sanità pubblica dall’interno delle istituzioni locali. Ma non solo. Temi portanti di questa iniziativa politica saranno anche il rilancio del turismo e gli incentivi sostanziali all’occupazione soprattutto giovanile per non costringere più i nostri giovani ad abbandonare il territorio alla ricerca di una occupazione.

Due tra i promotori storici del Comitato Salute Casentinese parteciperanno alla competizione elettorale: Carlotta Balzani (31 anni), laureata in Scienze Politiche Internazionali e Diplomatiche, co-fondatrice del CSC ed attualmente esperta in finanziamenti europei, ed Enrico Grofi (50 anni), Presidente del CSC, impegnato sui temi della politica ambientale.

Ad essi si sono uniti cittadini sensibili alle tematiche chiave della Sanità, dell’ambiente e del bene pubblico che includono, tra gli altri, Ilenia Cappelletti, 25 anni, Laureata in Infermieristica ed attualmente infermiera presso una RSA casentinese, Giuseppe Bartolotta (59) congedatosi da poco dal corpo dei Carabinieri e Giovanni Caselli, antropologo, storico e divulgatore, membro del comitato nazionale dell’Icomos (Unesco).

Gli altri promotori che hanno già dato disponibilità per la propria candidatura nonché il candidato Sindaco ed il programma dettagliato di questa iniziativa saranno presentati alla popolazione in occasione di due incontri fissati per Sabato 13 Aprile ore 15.00 presso il “Ciaf” di Stia e Domenica 14 Aprile ore 17.00 presso la “Sala Podestà” di Pratovecchio.

Comitato Salute Casentinese