fbpx
8.6 C
Casentino
lunedì, 28 Novembre 2022

I più letti

Ricomincia la seconda divisione di volley

di Umberto Rossi – La prima partita del nuovo anno, del Casentino Volley è stata giocata. Le nostre atlete hanno affrontato la sfida, con la POL. SAVINESE, che è finita 3-0 per le avversarie. La sconfitta è stata molto combattuta, difatti le nostre atlete nel primo set sono partite con un po’ di timore dovuto, forse, al fatto che era la primissima partita e questo è stato motivo di agitazione in campo, soprattutto per una squadra nata praticamente nuova quest’anno. Quindi l’ansia ha fatto da padrona e ciò a portato a commettere un po’ troppi errori facendo finire il set 25 -19. Nel secondo set meglio, le ragazze erano più sicure ma anche le avversarie hanno preso sicurezza e sono riuscite comunque a vincere il set. Anche nel terzo è stato negativo il risultato finale, ma è stato il più interessante. La formazione era costituita prevalentemente dalle ragazze dell’under 18, un po’ abbattute dai risultati dei precedenti e si sono lasciate andare facendosi distanziare di ben 8 punti, ma la voglia di rivalsa ha fatto la sua e lo nostre giocatrici hanno rimontato fino a pareggiare il punteggio, ma ciò non è bastato e gli ultimi punti hanno consegnato la vittoria alle avversarie. Nonostante la sconfitta è stata una partita soddisfacente che può lasciar sperare a un campionato interessante.
Le altre partite della 1° giornata del campionato femminile della II divisione, sono state disputate ed hanno visto uscire vincente:
– ASD VOLLEY A MONTEVARCHI ( che ha battuto PALL. SANSEPOLCRO A.S.D in uno schiacciante 3-0).
– G.S. PALL. PIANDISCO’( sbaraglia le avversarie del FOIANO PALL.G.S.D, 0 – 3).
– VOLLEY GROUP VALDARNO ( che vince facilmente 3 – 0 sulla IUS PALL. AREZZO).
– CORTONA VOLLEY ( la sfida più combattuta, che ha visto l’ACS SAIONE dare la vittoria alle padroni di casa, per 3 – 1).
Una giornata carica di emozioni ed un inizio in salita, ma positivo!

Ultimi articoli