fbpx
34.9 C
Casentino
lunedì, 27 Giugno 2022

I più letti

Toni sorpassa Bernardini sulla sanità: incontro con il CREST

E’ di poco fa la notizia che stamattina il Sindaco di Poppi Carlo Toni e la Giunta Comunale hanno incontrato una delegazione del CREST (Comitato Regionale Emergenza Sanità Toscana) e del Comitato Salute Casentinese.
L’incontro si è svolto per discutere e analizzare l’attuale quadro sanitario locale e gli scenari futuri, ribadendo con forza la richiesta del mantenimento di un adeguato livello sanitario.
Le parti hanno condiviso il fatto di quanto sia fondamentale la massima collaborazione tra tutte le parti in causa (Conferenza dei Sindaci, Asl, Regione Toscana) e hanno auspicato che si apra presto un tavolo di confronto tra la Conferenza dei Sindaci, i Comitati e i Cittadini.

Il Sindaco Toni quindi scavalca quello di Bibbiena (presidente della Conferenza dei Sindaci casentinesi) e si accredita come interlocutore di tutto il Casentino tra le istituzioni e i Comitati dei cittadini.
Al di là delle battaglie che stanno imperversando tra i sindaci casentinesi, anche dello stesso partito, per noi resta importante che la guardia sull’Ospedale di Bibbiena e sulla nostra sanità in generale non venga mai abbassata e quando gli amministratori incontrano i cittadini è sempre cosa buona e giusta.

Ultimi articoli