fbpx
18.6 C
Casentino
venerdì, 29 Marzo 2024

I più letti

Volontari per l’ambiente

Anche quest’anno, come ormai avviene da diversi anni, un gruppo di volontari si è mobilitano per ripulire le banchine stradali dalla rotonda di Pratovecchio fino a quella di Campaldino. Questo intervento ha visto impegnato un gruppo di 10 volontari divisi in cinque coppie che si sono occupati di ripulire i vari tratti della strada, che ha una lunghezza di circa 5 chilometri.

L’iniziativa ha avuto luogo sabato 4 marzo in una giornata di sole che ha aiutato il lavoro dei volontari. Alla fine sono stati raccolti circa 35 balloni di rifiuti, quasi 350 kg di materiali vari che sono stati smaltiti nei vari cassonetti della zona. Un’iniziativa importante per la quale non possiamo che rinnovare il nostro ringraziamento a chi ha partecipato. Quest’anno sono stati presenti anche due volontari dell’associazione Civitas di Pratovecchio Stia che ha voluto cosi sostenere l’iniziativa.

L’incredibile quantità di rifiuti raccolti (compreso un decoder) mette ancora una volta in evidenza la situazione di degrado che si creano anche in prossimità delle vie di comunicazione, sarebbe certo necessaria più attenzione e senso civico per mantenere pulito e salvaguardare la bellezza che per fortuna possiamo ancora vedere in Casentino.

Il gruppo dei volontari era composto da Roberto e Rachele Agostini, Isabella Greci, Augusto Ristori, Aldo Vadi, Stefano Cipriani, Valentino Boschi, Giancarlo Migliorini, Yuri Poggianti, Vanni Fani.

Ultimi articoli

Articolo precedenteLa donna contadina
Articolo successivoLa giornata internazionale delle Donne