fbpx
12.9 C
Casentino
mercoledì, 1 Maggio 2024

I più letti

Federico Caleri: «Sarò il Sindaco di Tutti, di talento e passione»

Ho indossato la giacca più blu, la camicia più bianca, ho messo il sorriso dei miei occhi buoni intorno alle rughe dei miei 48 anni…

Porto con me un’adolescenza inquieta, il fascino per i classici e la meraviglia delle scienze, qualche sogno infranto, tanti anni di studio e quasi 20 anni di lavoro nella mia grande Azienda dove sono nato e cresciuto, diventato ingegnere; ho fondato su solidi plinti edifici eretti verso il cielo, multiformi di colori, capaci di contenere in pace gli uomini, le loro vite e i loro beni. Ringrazio i miei avi per la vita che mi hanno donato e Dio per l’incanto del mondo e della natura che mi circondano, per questa forza buona che dentro le mie vene fa scorrere inarrestabile la linfa per la mia mente pulsante ed indomita. Ho fatto un lungo viaggio per ritornare a casa, per restituire alla mia esistenza senso di presenza e servizio verso i bisogni dei più. Credo nella terra in cui ho le radici, nella sua storia di foreste sacre, di popoli ingegnosi e laboriosi, creatori di arte, industrie e commerci. Credo, nell’esempio di coloro che prima di noi hanno piantato i caposaldi di questa società libera; oggi è tempo di dar conto di impegno, coraggio ed onore verso il paese, per la sua celebrità e ricchezza, per la sua bellezza e misura.

Ho indossato la giacca più blu, la camicia più bianca, ho messo il sorriso dei miei occhi buoni intorno alle rughe dei miei 48 anni…

Sarò il Sindaco di Tutti, di talento e passione.

Federico Caleri, candidato a Sindaco lista Patto Comune Pratovecchio Stia

 

 

Ultimi articoli