fbpx asd
16.7 C
Casentino
giovedì, 12 Settembre 2024

I più letti

Halloween alla casentinese: “Il teschio di Amalziabene”, una novella di Emma Perodi

Perchè anche in casentino le atmosfere di Halloween ci sono tutte… Abbiamo deciso così di regalarvi una novella di Emma Perodi dalle atmosfere gotiche degne di oggi: Il teschio di Amalziabene. La novella è inclusa nel volume “Le Novelle della Nonna” scritte da Emma Perodi  e di cui la Fruska è l’editore italiano.

Il volume (che trovate in vendita sulla nostra pagina e-commerce e nelle migliori librerie), visto il grandissimo successo riscontrato qui in Casentino  in Toscana e in tutta Italia, è stato appena ristampato: con questa siamo arrivati alla quinta edizione!!

Quindi buona lettura e buon Halloween!

Il teschio di Amalziabene (Incipit) “La domenica successiva era un tempo da lupi, una di quelle giornate in cui, come si suol dire, chi non ha casa la cerca; ma l’acqua, che veniva giù a torrenti, i fulmini, i lampi, non trattennero a casa la Vezzosa. Ella si gettò sulle spalle il cappotto di suo padre, aprì l’ombrellone d’incerato, e se n’andò al podere de’ Marcucci. Questi non aspettavano nessuno con quel tempo, e quando la videro giungere, l’accolsero ridendo e burlandola. – Guarda la bimba! Senza la novella non poteva andare a letto! La Vezzosa, come era suo solito, diventò in faccia come un tizzo di brace, ed evitando di guardare Cecco, che non aveva unito la sua voce a quella dei fratelli e delle cognate, rispose arditamente: – Sì, e che male c’è se le novelle mi piaccion tanto? Non val forse la pena di bagnarsi un po’ per venire ad ascoltare la Regina?”…

Per continuare a leggere la novella, scarica il pdf: Il teschio di Amalziabene

Ultimi articoli