fbpx
11.4 C
Casentino
venerdì, 26 Aprile 2024

I più letti

Prosegue intensa l’attività dei Carabinieri in Casentino

I Carabinieri della Stazione di Poppi hanno denunciato in stato di libertà un 47 enne, calabrese, residente nel Casentino per truffa. I militari dell’Arma, a conclusione delle indagini, accertavano che l’uomo, contattata telefonicamente una agenzia di pagamenti e scommesse online, presso la quale si qualificava come tecnico della SISAL, asserendo che era necessario abilitare delle nuove funzioni di pagamento, faceva apportare delle modifiche al programma in uso all’agenzia stessa, che gli consentivano di appropriarsi indebitamente di alcune migliaia di euro.

I Carabinieri delle Stazioni di Poppi e di Strada in Casentino, hanno denunciato in stato di libertà un 20enne, rumena, residente in Casentino, per furto aggravato. Il 18 maggio scorso una 54enne del Casentino denunciava ai militari dell’Arma che una giovane donna, a lei sconosciuta, era entrata all’interno della sua gioielleria e, approfittando di un momento di distrazione della commessa, si era appropriata di monili, per un valore di alcune centinaia di euro. A conclusione delle indagini, il 22 giugno scorso, i Carabinieri identificavano la donna che, rintracciata, confessava il furto. La refurtiva veniva recuperata e restituita all’avente diritto.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Bibbiena hanno denunciato in stato di libertà un 21enne, rumeno, residente ad Arezzo, per acquisto di cose di provenienza sospetta. Nel corso di un controllo, i militari dell’Arma sorprendevano il 21enne in possesso di un iPhone Apple, il cui smarrimento era stato denunciato l’ 11 giugno scorso da un 42enne del Casentino.

Ultimi articoli