fbpx
28.6 C
Casentino
martedì, 28 Giugno 2022

I più letti

Altra segnalazione sul parcheggio delle elementari a Bibbiena

Questa mattina, causa maltempo, l’entrata a scuola dei bambini è stata anticipata. Purtroppo continuano ad essere disastrose le condizioni del parcheggio. La pioggia crea tanti graziosi laghetti per i nostri bimbi che, come tanti esploratori in miniatura, cercano di non cadere al loro interno. Le auto, costrette a manovre assurde, per evitare di schizzare nonni, genitori e bambini rappresentano un elemento di pericolo per chiunque con l’ombrello cerca di ripararsi dalla pioggia.
Peccato che scene del genere non si vedano nei meravigliosi parcheggi dei tanti supermercati eo discounts presenti nel paese. Nessun laghetto fangoso. Siepi con graziosi alberetti e spazio a volontà. Non dobbiamo dimenticare che i nostri bambini non hanno neanche un parco in cui giocare. Davanti all’ingresso della scuola hanno a loro disposizione un rettangolo di ghiaino e cacca di piccione del tutto simile ad una enorme lettiera per gatti.
Spero che i nostri figli sappiano prendere le distanze da tutto questo degrado. Degrado che, purtroppo, è sempre più diffuso in tutta la nostra vallata.
Il solito babbo non assuefatto al degrado
PS Ci hanno segnalato che qualche “addetto ai lavori” si sarebbe lamentato perchè pubblichiamo queste segnalazioni senza firma. Possiamo tranquillizzare tutti che abbiamo la firma e l’identità dell’autore in redazione e queste segnalazioni sono autentiche. Suggeriamo a chi si deve occupare di questo problemi, di provare a risolverli e non di cercare chi ha segnalato una mancanza e i disagi dei cittadini, bambini inclusi.
Ma spesso, quando indichi la luna con il dito, c’è sempre qualcuno che guarda il dito…

Ultimi articoli