fbpx
14.3 C
Casentino
mercoledì, 22 Settembre 2021

I più letti

Casentino Bike come back!

COMUNICATO – Torna la Casentino Bike, nuovo capitolo della Coppa Toscana Mtb oltre che del circuito Rampitek. Siamo alla 28esima edizione di un cammino che riprende dopo la forzata interruzione dello scorso anno: l’entusiasmo però non si è mai interrotto, anzi, la voglia di tornare è tantissima e lo si vede anche dalle adesioni che stanno piovendo ancora in queste ore nella sede della Mtb Casentino, organizzatrice dell’evento, con numeri che hanno già superato le 600 unità. Adesioni anche di team prestigiosi, quali la Cicli Taddei nella quale milita anche la campionessa uscente Silvia Scipioni reduce dalla conquista del titolo europeo Master Marathon e pronta a difendere il trono, oppure la New Bike 2008, senza dimenticare il locale Nicola Corsetti, ex campione italiano Master Marathon.

Per l’occasione il percorso è stato leggermente rivisto, soprattutto spicca la partenza che verrà data direttamente dal centro storico di Bibbiena (AR) alle ore 9:30 di domenica. I km da percorrere sono 45 per un dislivello complessivo di 1.400 metri caratterizzati dalla salita nella prima parte di gara con panorami mozzafiato, per poi continuare a salire verso il GM di Fontibona a 1.000 metri di altitudine, con punte di pendenza al 30%.

Rispetto al regolamento originario e considerando anche la nuova più tranquilla situazione sanitaria, gli organizzatori hanno deciso di permettere le iscrizioni anche nel weekend, al costo di 35 euro, provvedendo direttamente ai tavoli della segreteria. L’avventura è appena cominciata, un’occasione da non perdere.

Per informazioni: Mtb Casentino, del 338.2568349, www.mtbcasentino.it

Ultimi articoli